image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

SECONDA CATEGORIA, 128 squadre pronte al via: le curiosità

Un esercito di 128 squadre pronte a darsi battaglia. Insieme alla Prima categoria, ripartirà sabato 24 settembre la nuova stagione della Seconda, i cui 8 gironi sono stati resi noti dal Comitato Regionale della Figc.
Diverse le novità scaturite in estate, a partire dal ripescaggio dell'Esanatoglia in Prima, dove sono planate anche il Sarnano, che ha rilevato il titolo del Pollenza, e la Pergolese che ha preso il posto del Cantiano ripartito dalla Seconda grazie alla matricola Atletico Luceoli.
Le nuove realtà sono il Trecastelli, sorto dall'unione tra Victoria Brugnetto e Ponterio precipitato in Terza categoria, il Real Telusiano, nato dalla fusione tra Telusiano e Real Molino, e lo United Civitanova che ha evitato la discesa in Terza inglobando il Città di Civitanova.
Hanno invece rinunciato all'iscrizione, Fermignano, Torrione, Varano e Veregra.

Per completare il roster delle partecipanti si sono resi necessari 6 ripescaggi: Amatori Appignano, Osimo Five e Fabiani Matelica, perdenti le finali playoff di Terza Categoria, oltre a Csi Recanati, Borgo Rosselli e Jrvs Ascoli, retrocesse dopo i playout di Seconda.

Blasone e campanili. Negli 8 gironi non mancano società di grande tradizione: su tutte la Falconarese, che disputò dal 1978 otto campionati consecutivi d'Interregionale, e la Vadese, per undici anni in Serie D sfiorando la promozione in C2 nel 1987 e nel 1988, senza dimenticare Piano San Lazzaro e Montegranaro, grandi protagoniste in Eccellenza. La rivalità non mancherà ad Ancona, dove troviamo ai nastri di partenza 5 formazioni (Ankon Dorica, Candia Baraccola, Gls Dorica, Piano San Lazzaro e Pietralacroce), una in più di Ascoli (Jrvs, Piceno United, Piazza Immacolata e Pro Calcio), Pesaro (Hellas, Muraglia, Usav Pisaurum e Villa Ceccolini) e Porto Sant'Elpidio (Corva, Pinturetta Falcor, Recreativo e Vis Faleria). Ricchi di contenuti i derby di Fano (tra Csi Delfino, Cuccurano e Real Gimarra), di Falconara (tra Falconarese, Palombina Vecchia e Olimpia Juventus), di Osimo (tra Fc Osimo, Osimo Five e San Biagio) e di Civitanova tra Academy, Santa Maria Apparente e United.
(fonte: CORRIERE ADRIATICO)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 09/09/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,16809 secondi