SENIGALLIA CALCIO: "Chiesto rinvio, speriamo FIGC capisca situazione"
La lettera del direttore tecnico Massimiliano Frulla: "Molti dei nostri ragazzi di prima squadra e settore giovanile non sono nelle condizioni di scendere in campo"

Dopo i tragici eventi legati all’alluvione che ha colpito i territori di Senigallia, Pianello di Ostra e Barbara nella notte tra Giovedì 15 e Venerdì 16 Settembre, la società Aesse Senigallia Calcio per mezzo delle parole del Direttore Tecnico Massimiliano Frulla (foto) lancia un accorato appello a FIGC e Società amiche per rinviare tutte le partite, che interessano il club, da giocarsi nel prossimo weekend.
La lettera del dt Frulla
"Mi sono confrontato con i ragazzi della prima squadra, quelli della juniores e i genitori di Allievi e Giovanissimi, i quali non se la sentono di scendere in campo quando a pochi metri c’è chi non ha più una casa e chi spala e spalerà la terra ancora per altri giorni con le lacrime agli occhi e il cuore spezzato. Molti dei nostri ragazzi, sono stati coinvolti dall’alluvione e in questi giorni si sono adoperati per aiutare chi è in difficoltà, chi ha dovuto toccare con mano lo sconforto di non aver più nulla. Pertanto lancio un appello a FIGC e a tutte le società coinvolte nelle partite che riguardano l’attività Agonistica di AESSE Senigallia Calcio: Rinviamo tutte le gare, consentiamo ai nostri ragazzi di continuare ad aiutare le persone in difficoltà. Per i nostri calciatori è impossibile scendere in campo, se pensiamo a quali sono i valori fondanti del nostro sport, il solo fatto di programmare un incontro risulta quantomeno paradossale. Chiediamo a FIGC e Società Sportive coinvolte, di rispettare la nostra decisione di non scendere in campo, troveremo delle finestre adatte per il recupero delle gare in concerto con tutti i soggetti coinvolti. Il rinvio di queste gare è anche un segnale forte e simbolico di quanto FIGC e Società Sportive siano vicine al nostro dolore, portiamo nel nome del nostro Club la città di Senigallia, un paese in ginocchio che troverà la forza per rialzarsi. Non può mancare un pensiero di vicinanza nel dolore alle famiglie delle vittime di questa assurda tragedia".
