PORTO D'ASCOLI. Primato storico. Ciampelli: "Ecco da dove nasce"

La vittoria contro il Fano è il quinto risultato utile consecutivo per il Porto d'Ascoli, unica squadra ancora imbattuta in questo campionato di Serie D girone F. Il tecnico Davide Ciampelli ha commentato questo momento magico.
Sulla vittoria contro l'Alma Juventus Fano
"Una vittoria che stavamo costruendo da mercoledì. Venivamo dalla gara infrasettimanale che nascondeva tante insidie e che abbiamo superato con personalità e maturità. Il Fano ha giocato un primo tempo di altissimo livello e ci ha fatto correre tanto e faticare. Questa vittoria rispecchia le caratteristiche della squadra, della società e del nostro modo di lavorare. La gara è stata molto equilibrata e si è decisa su un episodio: i ragazzi sono stati bravi a capire il momento giusto per colpire e tenere il Fano lontano dalla nostra area di rigore".
Il primo posto in classifica
"Dobbiamo apprezzare fino in fondo questo primo posto perché non dimentichiamo da dove siamo partiti un paio di anni fa: covid, campionati fermi, allenamenti alle 7 di sera e senza avere la certezza che il campionato avesse avuto un seguito. Il primato di oggi nasce da quel momento lì e ce lo dobbiamo ricordare per far durare questo bel momento il più possibile".
