Mondiali Qatar 2022: ecco tutti i protagonisti della Coppa del Mondo
Il calcio è uno sport che ha unito ogni popolo in nome della sfera, metafora sia del gioco che del pianeta Terra, per questo i Mondiali sono l’evento che ogni 4 anni viene seguito da miliardi di persone, una manifestazione sempre spettacolare e ricca di sorprese.
Ci sono tantissime Nazionali di qualità quest’anno e la prima curiosità è che manca la vincitrice di Euro 2020, l’Italia, che anche questa volta non è riuscita a qualificarsi, bissando l’insuccesso della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018: è da 2014 che gli Azzurri non partecipano alla Coppa del Mondo e anche in quella occasione non fecero bella figura.
Quest’anno le favorite sono Brasile e Argentina, seguono Francia, Spagna e Inghilterra che potrebbero spezzare il dominio Sudamericano, ma anche Nazionali come Croazia, Danimarca, Olanda, Belgio e Serbia, possiedono degli ottimi giocatori per arrivare in alto.
Ecco quali sono le scommesse sui migliori calciatori del Mondiale Qatar 2022.
I bomber della Coppa del Mondo 2022
Partiamo dal calciatore che ha vinto di più quest’anno, Karim Benzema, che giocherà con la Nazionale Francese. La sua quota vincente classifica marcatori è 13 e non rappresenta il favorito assoluto che è un inglese, ossia Harry Kane, Capocannoniere del Mondiale 2022 quotato a 8.
Anche Mbappe rientra tra i calciatori favoriti a diventare bomber dei Mondiali Qatar, la sua quota vincente classifica marcatori è 9. Il Brasiliano Neymar, che sicuramente sarà un altro protagonista di questa manifestazione sportiva, è quotato a 13, stessa quota per Messi.
I bookmakers non puntano su CR7, vincente classifica marcatori quotato a 15, anche Lukaku, lontano dal suo migliore stato di forma, è tra gli underdog, quotato a 21. Quota 26 per Lautaro Martineze e Depay, che potrebbero diventare le rivelazioni a sorpresa di questo Mondiale, in caso di vittoria della classifica capocannoniere.
Le quote delle gare da non perdere
Sono tantissime le partite in programma per i gironi della Coppa del Mondo di Qatar 2022, le quote Inghilterra – USA promettono bene, con gli inglesi favoriti a 1.55 e gli Americani che cercheranno di difendere 1 punto prezioso. Il simbolo Under 2.5 è quotato a 1.75.
Una gara più frizzante potrebbe essere Francia – Danimarca, perché Les Bleus non solo devono riscattare le due sconfitte subite dai Danesi nei gironi di Uefa Nations League ma anche la pessima figura nella competizione europea.
La Francia è favorita con l’1 quotato a 1.85 ma sicuramente la partita non regalerà sconti a nessuno, la X quotata a 3.2 potrebbe rappresentare la migliore lettura di questo match. I bookmakers favoriscono l’Under 2.5 quotato a 1.6, con il risultato esatto che potrebbe incastrarsi fra 1 – 0 e l – 1.
Per gli amanti delle gare con tantissimi gol, le partite da Over 2.5 potrebbero essere Olanda – Qatar con l’Over quotato a 1.62, Giappone – Spagna, che presenta un Over 2.5 quotato a 1.58 e Costa Rica – Germania, gara in cui i bookmakers quotano l’Over 2.5 a 1.6.