VIGOR MACERATA. Montenovo: "Protagonisti in un campionato avvincente"

MACERATA. E’ una Vigor Macerata in buona condizione, sia fisica che mentale, quella che si appresta a disputare le ultime 4 decisive partite della stagione regolare, nel giorne E di Seconda categoria. Il pareggio nella stracittadina con l’Atletico di sabato scorso, ha ulteriormente rafforzato le convinzioni di tutto l’ambiente che crede fortemente nella conquista di un posto nei play-off. Ne abbiamo parlato con Sandro Montenovo (foto), presidente del sodalizio maceratese.
Play-off soluzione possibile: “Questo è un girone difficile e molto equilibrato, pertanto fino a quando non avremo il conforto matematico ogni soluzione resta valida. Diciamo che stiamo attraversando un buon momento, riusciamo sempre e comunque a muovere la classifica e in un torneo come questo è già molto importante. Ci troveremo ad affrontare tutte squadre che, per vari motivi, hanno ancora molto da chiedere a questo campionato. Tutto può accadere però ho fiducia e credo che il traguardo sia alla nostra portata”.
Non era facile dopo l’inserimento in un girone diverso: “Per noi migrare nel girone E è stata una sorpresa assoluta, non ci pensavamo minimamente. Dopo il buon campionato scorso, in estate abbiamo apportato alcuni correttivi, sempre con l’intenzione di disputare una stagione da protagonisti. Ci siamo trovati catapultati in una realtà molto diversa e per certi versi più impegnativa, non era affatto scontato che potessimo recitare un ruolo importante. Grazie al grande lavoro del mister e alla serietà dei ragazzi ora ci troviamo in ballo per i posti che contano e questo ovviamente ci rende orgogliosi. Sono certo che lotteremo fino al termine per confermarci ad alto livello e, se ciò accadrà, nel play-off giocheremo le nostre carte senza pressioni particolari”.
Tanto lavoro e voglia di far bene: “Negli ultimi anni abbiamo impostato un progetto che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Vogliamo essere ad alto livello, ma sempre con un organico giovane, che abbia voglia di crescere ed imparare, mettendo in campo sempre un’idea di calcio moderno e propositivo. Insieme a mister Bonfigli, che si è calato perfettamente in questa situazione, stiamo portando avanti un lavoro importante e siamo molto soddisfatti. La squadra fornisce sempre grandi prestazioni, gioca in maniera spettacolare, tra l'altro realizzando sempre numerose reti. Con noi il divertimento non manca mai ed è questo che ci rende particolarmente orgogliosi”.
Finale aperto ad ogni possibilità: “Queste ultime gare saranno decisive sotto ogni punto di vista e, considerando il livello medio di questo campionato, nel quale tutte le squadre sono molto preparate ed organizzate, penso che vedremo numerose partite ricche di fascino e colpi di scena. Noi non abbiamo la pressione di dover vincere ad ogni costo, ma è ovvio che lotteremo per ottenere il massimo possibile. Ad inizio stagione, con il cambio di girone, non sapevo a cosa saremmo andati incontro, ora posso dire che è stata una bella esperienza. Vada come vada, la stagione resta molto positiva, ci siamo confrontati con altre realtà che conoscevamo poco, abbiamo conosciuto nuove persone e giocato in un contesto molto competitivo, ma per questo motivo anche estremamente affascinante”.
