PRIMA D. Montalto punito dagli ex: colpo esterno del Comunanza

Montalto - Comunanza 1-2
MONTALTO: Amadio, Tassotti, Voltattorni (87' Del Prete), Silvestri, Bejtja (63' Vallorani), Gabrielli (80' Ciotti), Kaja, Carlini, Pignotti (85' Riccioni), Pelliccioni Marco (77' Borrello), Ruggeri Stefano. All.: Alessi
COMUNZA: Grande, Pulsoni, Cafini, Mbegue, Trasatti, Del Gobbo (87' Cadei Michele), Gesuè, Testa, Bruni, Raschioni (82' Lupi), Luzi All.: Cadei Lucio
Arbitro: Ciccioli di Fermo
Reti: 50' Raschioni ( C), 70' Bruni (C), 92' Silvestri (M)
Nella foto: Mattia Bruni del Comunanza
MONTALTO MARCHE - Un ottimo Comunanza espugna il “Funari” facendo valere un gioco sicuramente apprezzabile; per il Montalto un passaggio a vuoto che chiude una buona serie di risultati utili.
Primo tempo privo di occasioni da rete ma nel quale il Comunanza ostenta sicurezza, con un buon palleggio e compattezza tra i reparti. Il Montalto risponde con spunti più individuali, ma in entrambi i casi le difese si mostrano attente e spengono ogni velleità. Verso la fine però, gli ospiti sembrano avere una certa prevalenza ed il Montalto capisce che oggi è dura.
In apertura di ripresa, puntuale la conferma: discesa sulla sinistra di Luzi, palla in mezzo che la difesa locale non gestisce a dovere e Raschioni, sul secondo palo, mette in rete da un passo. I padroni di casa provano a reagire, ma le idee appaiono un po’ confuse, ne’ gli ospiti mostrano punti deboli; così il miglior risultato ottenuto è un bel tiro da fuori di Vallorani che Grande devia in angolo. Quando, ad ogni modo, sembravano prendere quota le possibilità dei locali, arriva la doccia fredda del secondo goal: punizione da 25 metri di Bruni sotto al sette, 2 – 0 e partita che prende una direzione ben precisa. Nel tempo a seguire il Montalto attacca senza riuscire a pungere ed anzi, sono ancora degli ospiti le conclusioni più pericolose, con Mbegue che devia una punizione in area al 29', poi con gli spazi che si aprono per la corsa facile di Bruni e Raschioni, giustamente temuti ex.
La partita ha tuttavia un sussulto finale con l’indomito Silvestri che, nel recupero, calcia direttamente in porta una punizione dalla lunga distanza, sorprende Grande e riapre la gara, alimentando la speranza di un pareggio in estremis. La difesa del Comunanza però, anche senza andare troppo per il sottile, gestisce gli ultimi assalti e mette in cassaforte una vittoria senz’altro meritata.
(Ufficio stampa FootballClubReal Montalto)
