PALOMBINA VECCHIA. Gli atleti della Scuola Calcio alla Parma Academy

Il 5 Febbraio scorso, gli atleti della Scuola Calcio del Palombina Vecchia si sono recati a Parma per effettuare una sessione di allenamento con i tecnici di Parma Academy. Nell'ambito del Progetto Academy, è infatti prevista la possibilità di effettuare un "Allenamento Plus", cioè una sessione di allenamento gestita dai tecnici del Parma Calcio predisposta secondo "i pilastri della metodologia della società Ducale".
Conclusi gli allenamenti e dopo un rapido pranzo, i ragazzi e i tecnici del Palombina si sono poi recati allo stadio "Tardini" per visitare il museo della società giallo blu e successivamente vedere la partita tra Parma e Genoa.
"L'importanza di questa esperienza sportiva per i ragazzi è di assoluto rilievo, - commenta il Direttore Tecnico Andrea Monteverdi - perché non soltanto hanno avuto modo di allenarsi con i tecnici di Parma Academy, che hanno gestito la sessione di allenamento in collaborazione con i tecnici della nostra società; ma anche perché hanno avuto la possibilità di far vedere le loro capacità in un contesto diverso rispetto a quello a cui sono abituati".
"Il progetto Parma Academy ci sta entusiasmando - continua il Direttore Sportivo Leonardo Agostinelli - lo vediamo nei ragazzi in queste occasioni, ma lo riscontriamo sempre anche al campo nella nostra quotidianità. I numeri della partecipazione a questo evento sono sbalorditivi; questo evento ha coinvolto più di cento persone tra atleti e tecnici e l'organizzazione con cui abbiamo predisposto il tutto ci è stata riconosciuta anche dai tecnici del Parma. Per noi la relazione con Parma Academy è un percorso che abbiamo deciso di affrontare per la volontà del presidente Gianfranco Paradisi che ha visto nella formazione dei tecnici la chiave per migliorare la nostra proposta calcistica. Anche da questo punto di vista, posso dire che, molti dei nostri tecnici hanno rivisto e messo in discussione la loro precedente impostazione del lavoro sul campo; trovando validi spunti nelle proposta metodologica di Parma Academy. Concludo con un ringraziamento ai ragazzi che ci regalano il loro entusiasmo ogni volta che siamo con loro, ai genitori che ci seguono nelle nostre iniziative e ai nostri tecnici che si sono messi a disposizione per questo evento e per tutte le iniziative che organizziamo. La nostra società sta crescendo e i riscontri che abbiamo con i ragazzi dal punto di vista sportivo ci stanno premiando rispetto alla scelta fatta di far parte del "Progetto Parma Academy"".
