PROMOZIONE A. Senza reti il derby tra Osimo Staz. e Vig. Castelfidardo

Osimo Stazione CD – Vigor Castelfidardo: 0-0
OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Masi, Berrettoni, Staffolani (70’ Martelli), Pellegrini (89’ Amoabeng), Pizzuto, Sampaolesi (75’ Ascani), Gyabaa, Nanapere (90’ Cursio), Mazzocchini (84’ Ippoliti), Polenta. All. Girolomini.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Malaccari, Romagnoli, Gioielli, Marconi, Santoni, Terrè, Ballarini (63’ Grayaa), Rombini, Mosca, Kante (55’ Baccarini). All. Manisera.
ARBITRO: Ricciarini di Pesaro.
OSIMO STAZIONE – Gioca con il cuore Osimo Stazione e frena la corsa della Vigor Castelfidardo. Pareggio a reti bianche nel derby del Bernacchia, con i ferrai che si fanno valere, impensierendo più volte i “cugini” e mettendoli in difficoltà in diverse occasioni. Questo è lo spirito giusto per affrontare il rush finale del campionato. Già al 2’ minuto di gioco Polenta in verticale imbecca alla perfezione Nanapere, con la difesa ospite che respinge l’assalto. La locomotiva continua a spingere e al 29’ Staffolani colpisce la traversa a portiere battuto. Castelfidardo prova a reagire, cercando di arginare l’intensità dei biancoverdi e arrivando vicina al gol con Kante e poi, dagli sviluppi di calcio d’angolo, con Mosca. Prima del duplice fischio arbitrale, Rombini intercetta di testa una punizione e scheggia il palo.
Più combattuto, e di conseguenza meno pimpante, il secondo tempo. Si abbassano i ritmi e le occasioni da rete diminuiscono. Al 27’ Rombini si invola in profondità, bravo Sampaolesi a chiudere. Qualche minuto dopo tocca a Terrè, sull’altro lato del campo, ma calcia male. Analoga sorte al 39’ per Nanapere che si libera ottimamente in area spedendo la palla fuori di poco. Brivido allo scadere: mischia in area dell’Osimo Stazione con la palla che lambisce pericolosamente la riga di porta. Finisce 0-0 un derby che i ragazzi di mister Girolomini hanno interpretato alla perfezione, con una determinazione che poteva anche regalare i tre punti.
Uff. Stampa Osimo Stazione CD
