Inseguimento da far west nell'anconetano, arrestati i due fuggitivi
Questa mattina intorno alle 4 una coppia a bordo di una Golf ha tentato la fuga dai carabinieri, dopo un rocambolesco inseguimento i due sono stati fermati

Notte da far west nell’anconetano. Un uomo con precedenti penali si è dato alla fuga innescando con i carabinieri un inseguimento da film nel cuore della notte. Tutto è cominciato attorno alle 4 a Posatore in via del Castellano dove una pattuglia dei carabinieri ha intercettato un’auto sospetta con targa rubata. All’alt dei militari l’auto con due persone a bordo: un 53enne residente in provincia di Ancona e una 51enne, invece di fermarsi ha tentato la fuga. I carabinieri si sono messi sulle tracce del fuggiasco, un inseguimento durato circa 6 chilometri fino a via Madre Teresa di Calcutta, dove c’è stato uno speronamento. I carabinieri sono scesi, ma la Golf dei due fuggitivi, in retromarcia, avrebbe tentato di investirli, tanto da colpire l’auto dei militari.
Uno dei carabinieri ha esplodendo due colpi a terra, indirizzati alle ruote, ma l’uomo alla guida, nonostante tutto, è riuscito a ripartire. L’inseguimento è proseguito fino a via del Fornetto, dove il fuggiasco, con una ruota bucata, è stato costretto a fermarsi. La coppia è stata arrestata, sul posto è intervenuto il 118 con la Croce Gialla per soccorrere il 53enne ferito, portato in sala emergenza a Torrette per essere operato. La compagna, invece, è stata condotta in caserma.
