CHIESANUOVA. Dopo il derby la Juniores vuole un bel finale di stagione

CHIESANUOVA. Accanto alla prima squadra del Chiesanuova, che sta affrontando per la prima volta nella sua storia il massimo torneo regionale, con risultati più che dignitosi, va avanti il percorso della Juniores Regionale. La squadra biancorossa che nelle ultime stagioni ha sempre svolto un ruolo da protagonista, vincendo anche il titolo in ben tre circostanze, è affidata quest’anno alle cure di mister Francesco Sassaroli (foto), con il quale abbiamo avuto il piacere di parlare.
“A Chiesanuova la squadra Juniores è ormai un’istituzione, c’è seguito e passione per una realtà che ha spesso regalato delle belle soddisfazioni. In questa stagione – ci dice il tecnico – pur essendo partiti un pochino in ritardo, pian piano stiamo crescendo ed ora possiamo dire di essere al livello delle migliori. Un cammino che ci riempie di orgoglio ed un quinto posto in graduatoria, che la dice lunga sul lavoro che stiamo portando avanti. Ho una rosa di ragazzi tutti della zona, cresciuti nelle giovanili della Treiese con la quale c’è una stretta collaborazione ed in questo momento, più della classifica, ci piace sottolineare la crescita sia tecnico-tattica che mentale dell’intero gruppo. Con il passare delle settimane i ragazzi hanno preso consapevolezza dei loro mezzi e ormai da diverso tempo stiamo affrontando alla pari anche le squadre migliori.
Dopo aver perso contro Maceratese, Valdichienti e Montefano - continua l'allenatore - ma sempre di misura e giocando a buon livello, siamo riusciti a vincere il derby contro l’Aurora Treia, una delle migliori squadre del girone. Questo successo ci ripaga del lavoro fatto, dimostra che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta, che l’intera rosa sta migliorando giorno dopo giorno e che ora possiamo realmente giocarcela con tutti. Nel prossimo turno affronteremo il Potenza Picena che sulla carta potrebbe essere alla nostra portata, ma non ci facciamo ingannare dalla classifica. In questo girone tutte le squadre sono solide e ben organizzate e sappiamo già che sarà una battaglia. Per quanto ci riguarda - conclude Sassaroli - siamo tutti coinvolti nel progetto, tutti partecipi e responsabili e sono convinto che da qui alla fine della stagione questi ragazzi ci faranno divertire”.
