PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 24^ giornata

24esima giornata ricca di derby e perciò da risultati aperti, come da tradizione.
APPIGNANESE - ELPIDIENSE CASCINARE: 1X
I mobilieri in questo girone di ritorno sono imbattuti ed hanno buttato via almeno 4 punti ingenuamente, se supereranno la capolista possono essere in corsa ancora per la prima piazza, sarà difficile ma possono farcela, perché a Camerino li abbiamo visti bene.
CALDAROLA GNC - CSKA CORRIDONIA: 12
Ai locali ancora servono 6 -7 punti per la certezza di rimanere nella categoria e cercheranno di farli al più presto. Gli ospiti perso anche il recupero a questo punto dovranno rischiare il tutto per tutto.
CINGOLANA SAN FRANCESCO - URBIS SALVIA: 1X
La squadra del balcone delle Marche deve ritrovare la via della vittoria e nei dilettanti questa si trova con la determinazione e la coesione. Contro un Urbisaglia in difficoltà, che è scivolata ai margini dei playout, sarà partita alla pari.
MONTECOSARO - VIGOR MONTECOSARO: 1X
Derby di Montecò. Vinto il recupero il Montecosaro cercherà altri tre punti basilari a questo punto per salvare la stagione (non scordiamo che è una retrocessa dalla Promozione). La Vigor è una delle squadre più in forma del momento, ma i derby specialmente nei dilettanti li vince chi ha più motivazioni.
MONTEMILONE POLLENZA - ELFA TOLENTINO: 1
Altro derby. I locali hanno avuto una stagione travagliata, ma hanno la possibilità di salvarla con un bel finale, perché hanno una rosa competitiva. I tolentinati nel ritorno si sono ripresi, ma in trasferta soffrono.
PORTORECANATI - ESANATOGLIA: 1X
Gli arancioni stanno puntando dritti verso le posizioni che contano. Contro un Esanatoglia imbattuta da 4 turni e che vuole fortemente la salvezza, sarà dura vincere anche perché nel calcio la cabala dice che vincere 2 gare consecutive casalinghe non è mai facile.
SARNANO - CAMERINO: X2
I locali sono vivi e cercheranno con tutti i loro mezzi a disposizione quantomeno di disputare i playout. I camerti sono in crisi (2 punti in 4 gare) e dovranno reagire ritornando al successo per rinsaldare la seconda piazza.
SETTEMPEDA - FOLGORE CASTELRAIMONDO: 12
Derby della valle del Potenza. Dopo le dimissioni dell' allenatore Ruggeri (una vita con i colori biancorossi) i settempedani troveranno sulla loro strada i cugini castellani che sono in una posizione di classifica perfetta per cercare di fare il colpaccio. Sarà gara aperta.
(Massimo Campetella)
