PRIMA A. Va al Santa Veneranda lo scontro salvezza contro la Maior

Santa Veneranda - Maior 2-0
SANTA VENERANDA: Pittaluga, Angelelli, Marchionni, Vaierani, Dionigi (45' Costantini), Barbarossa, Apezteguia, Ballerini (87' Cancré), Biancani (92' Paolini), Intili (60' Angelini), Oliva (57' Aloisi). Allenatore: Bellagamba
MAIOR: Ciacci, Bacchiocchi, Ciano (45' Mensà), Altea (70' Conti), Sbrega, Sannipoli, Shehaj, Fossa, Tombari, Menconi (64' Rebiscini), Morelli. Allenatore: Latini
Arbitro: signor Nocelli della sezione di Ancona
Reti: 80' Apezteguia (SV), 93' Angelini (SV)
Note - Ammoniti: Oliva (SV). Espulsi: Sbrega (MA) (per doppia ammonizione)
Nella foto: Joel Apezteguia del Santa Veneranda
PESARO - Santa Veneranda - Maior, oltre a essere un classico del calcio dilettantistico locale, è uno scontro diretto per fuggire dalla zona playout. All'Orange Stadium brilla il sole e la temperatura è gradevole, le premesse sono ottime per assistere a una bella partita di calcio. Le due formazioni sono disposte in campo, così il signor Nocelli della sezione di Ancona fischia l'inizio della partita. Nel primo tempo il gioco in generale è poco fluido, l'equilibrio regna sovrano e nessuna delle due squadre riesce ad essere veramente pericolosa in attacco.
Per i locali, Biancani è l'unico che riesce a impensierire la squadra di Montemaggiore a seguito di due tiri che terminano, però, fuori dallo specchio della porta. Mentre sulla sponda Maior è il numero 9 , Tombari, a impegnare in particolar modo i difensori del Santa Veneranda.
La prima frazione di gioco termina a reti bianche.
Inizia il secondo tempo ed è la Maior a rendersi subito pericolosa con il solito Tombari che scarta un difensore in area e prova il tiro, ma non inquadra la porta e la palla termina a un passo dal secondo palo.
Al 16' del secondo tempo Sbrega atterra un giocatore del Santa Veneranda in velocità. L'arbitro Nocelli non ci pensa due volte, gli mostra il secondo giallo e lo invita a uscire dal campo di gioco.
Ora la Maior gioca in inferiorità numerica, ma non sembra accusare il colpo. Infatti dopo pochi minuti dall'espulsione, Morelli cicca di testa, a un metro dalla porta, una palla meravigliosa servita da una rovesciata di Tombari. Ancora 0-0.
La Maior cala fisicamente mentre il Santa Veneranda si affida alla corsa e all'energia dei nuovi entrati. A 10 minuti dal termine dei tempi regolamentari Apezteguia viene servito in velocità da un passaggio filtrante centrale, si trova solo con il portiere, scucchiaia la palla che finisce agevolmente in rete.
Scocca il novantesimo e la partita si avvia nei minuti di recupero. Apezteguia, ancora galvanizzato dal gol, non si spegne e serve un ottimo assist all'indirizzo del nuovo entrato Angelini, il quale indovina la via del gol nella sfida a tu per tu contro Ciacci. E' il raddoppio del Santa Veneranda.
La partita termina 2-0 a favore del Santa Veneranda che si aggiudica lo scontro diretto ritrovando la vittoria in casa.
(Ufficio stampa Pol. Santa Veneranda)
