OLIMPIA MARZOCCA. Debutto con vittoria per mister Barattini

SENIGALLIA. Non poteva esserci esordio migliore per mister Roberto Barattini sulla panchina dell'Olimpia Marzocca. Il tecnico chiamato a risollevare le sorti di una squadra al penultimo posto in classifica, ha debuttato con un importante successo nello scontro diretto contro il Villa San Martino.
"La posta in palio era alta, inutile negarlo. Non abbiamo caricato di troppa tensione la partita in settimana. I ragazzi erano tranquilli e consapevoli dei loro mezzi. Devo sottolineare che ho ereditato una formazione in salute, mentalmente e fisicamente, dal precedente allenatore Dino Giuliani. Sabato abbiamo fatto bene, non è mancato un pizzico di fortuna, che non guasta mai - dichiara Barattini al Corriere Adriatico - la dirigenza mi ha contattato la scorsa settimana e io ho accettato volentieri. Mi piace questo mondo, non mi interessa se la situazione di classifica è complicata. E' una sfida, penso ad allenare e basta».
Salvezza diretta che resta comunque difficile per l'Olimpia Marzocca, che però non vuole arrendersi e intanto cercherà di raggiungere i playout per tenere aperta un'uscita di sicurezza.
"Noi dobbiamo proseguire sulla buona strada intrapresa. Vedo coesione del gruppo, i ragazzi sono fiduciosi - confessa l'allenatore - i playout sono alla portata, il distacco dalla salvezza diretta invece è un po' più difficile da colmare. Di certo siamo vivi e ce la giocheremo fino alla fine. Poi sarà il campo a parlare".
