FOSSOMBRONE. I metaurensi pronti a superare l'ostacolo Certosa
La squadra di Fucili debutterà domenica pomeriggio contro i laziali negli spareggi nazionali per salire in D

Nella foto: un'esultanza del Certosa in campionato
FOSSOMBRONE. Il countdown sta ormai per scadere e il Fossombrone è ormai pronto ad iniziare l’avventura negli spareggi nazionali, che potrebbero regalare la Serie D. I ragazzi di mister Fucili dovranno superare due turni. Nel primo, i metaurensi affronteranno i romani del Certosa, domenica si gioca in casa del Fossombrone, mentre il 4 giugno ci si sposterà nella capitale.
In casa Certosa fanno capire di aver studiato bene il Fossombrone ed essere consapevoli che non sarà una passeggiata contro Marcantognini e compagni. Fucili ed i suoi ragazzi però dovranno fare attenzione al Certosa, squadra rivelazione delle ultime stagioni, nel panorama laziale. La crescita della formazione neroverde è stata esponenziale, in sei anni la squadra è passata dalla Seconda Categoria a giocarsi l’accesso alla Serie D. Il team del Presidente, Giuseppe Quatela, ha il suo quartier generale nella zona di Centocelle, dove sorge anche il proprio centro sportivo, sede delle gare casalinghe.
La squadra è guidata in panchina da mister Marco Russo e ha chiuso al secondo posto il Girone B di Eccellenza laziale, alle spalle di uno stratosferico Sora. Un cammino positivo del Certosa, forte sia in casa, che in trasferta. Rosa, che può vantare un bel mix tra esperienza e gioventù. Da tenere d’occhio c’è soprattutto l’attaccante Jacopo Ferri, un passato tra Serie C e Serie D, che ha messo a segno dieci reti quest’anno oltre al compagno di reparto Andrea Jukic, arrivato a campionato in corso dal Nuova Florida, compagine del girone F di Serie D, lo stesso delle marchigiane.
