GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ancona


PLAY-OFF PROMOZIONE. Vigor Castelfidardo avanti, il Gabicce saluta

Vigor Castelfidardo – Gabicce Gradara 1-1 d.t.s.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Baccarini, Gasparini, Gioielli (32’ st. Borbotti), Marconi, Santoni M., Calligari (17’ st. Grayaa), Guercio (21’ st. Arifi), Altobello (21’ st Malaccari), Mosca, Rombini. A disp. Flumini, Santoni R. , Borbotti, Terrè, Gasparini, Tadde. All. Manisera.
GABICCE GRADARA: Renzetti, Lepri (17’ st. Gabrielli), Franca (7’ sts Donati), Morini, Varrella, Tombari, Grandicelli (20’ st. Giunchetti), Betti, Capi (17’ st. Bartolini), Mani, Ulloa (39’ st. Pierri). A disp. Mussoni, Fuzzi. All. Vergoni.
ARBITRO: Barbatelli di Macerata (Aureli di San Benedetto del Tronto e Longarini di Macerata)
RETI: 1' pts Mani, 12' pts Mosca
NOTE: spettatori 250 circa. Angoli: 5-5. Ammoniti: Morini, Varrella, Giunchetti, Baccarini, Pierri, Santoni M, Vergoni. Espulso Pierri 18’ pts per doppia ammonizione.

CASTELFIDARDO - Nella semifinale playoff il pareggio non basta al Gabicce Gradara sul campo della Vigor Castelfidardo (1-1) che così raggiunge la finale in cui affronterà l'Urbania: la squadra di Vergoni, classificatasi quarta, avrebbe dovuto vincere la sfida. Ma il Gabicce Gradara ha molto da recriminare in quanto in vantaggio ad inzio del primo tempo supplementare ha sprecato l'occasione del raddoppio per poi subire la rete del pareggio che lancia in finale la squadra di Manisera.

Nel primo tempo partita bloccata nella prima parte con le squadre intente a studiarsi, poi è il Gabicce Gradara a fare più possesso palla senza peraltro trovare la giocata vincente negli ultimi sedici metri. Il primo a farsi vivo con una certa pericolosità è la Vigor: al 12’ rete annullata una rete a Rombini per fuorigioco dopo un paio di rimpalli favorevoli. Il Gabicce Gradara non sfrutta un paio di ripartenze con Ulloa, al 23’ angolo di Gasparini per Rombini, tiro a lato. Un minuto dopo conclusione di Mosca servito da Rombini dopo un contrasto vinto con Morini sulla trequarti, parata da Renzetti che chiude bene lo specchio a tu per tu con l’avversario. E’ l’occasione più ghiotta della frazione. Al 36’ tiro di Betti dai 25 metri, il portiere devia in tuffo in angolo.

Nella ripresa al 5’ Mani alto da fuori area dopo una efficace azione di squadra. Entrano forze fresche sui due fronti. Al 27' Tombari allunga all’indietro corto al portiere, Rombini tenta il pallonetto intercettato abilmente da Renzetti, poi conclusione di Mosca 10 rimpallata, infine , Grayaa calcia a lato poco fuori l’area piccola.

Si vai ai supplementari. In avvio Giunchetti va via sulla destra, stringe al centro e sul fondo mette in mezzo all’area per Mani che di destro non perdona (0-1). All'8' la Vigor reclama un fallo di mano di Varrella su tiro ravvicinato in piena area e sul ribaltamento di fronte ancora Giunchetti in contropiede arriva solo davanti al portiere un po' defilato sulla destra: potrebbe servire Bartolini, preferisce la soluzione personale con diagonale a lato a sfiorare il palo. Al 12' pareggio in mischia in area di Mosca con palla leggermente deviata che beffardamente si infila nell'angolo alla sinistra di Renzetti. A fine primo tempo supplementare Pierri viene espulso per doppia ammmonizione e lì di fatto finisce la partita. Nel secondo tempo supplementare un tiro di Grayaa viene respinto da Renzetti che si supera successivamente sullo stesso giocatore.

IL TECNICO - Amaro in bocca per mister Filippo Vergoni a fine partita: “Non posso rimproverare nulla alla squadra che ha dato tutto pur non al meglio: era assente Domini e Bartolini e Pierri venivamo da uno stop di un mese e non erano al massimo della condizione. Tuttavia, la squadra si è dimostrata viva, siamo andati in vantaggio e per due volte abbiamo sfiorato il raddoppio che avrebbe messo la partita in discesa. Invece in una mischia, su una palla sporca e con una deviazione abbiamo subito pareggio. Poi sull'espulsione di Pierri molto severa si è chiuso il match, in dieci Peccato. Usciamo di scena a testa altissima, ma è chiaro che c'è l'amaro in bocca, ma è anche vero che il Gabicce Gradara ha fatto il massimo”.

Print Friendly and PDF
SPORT-IS-GOOD-1
  Scritto da La Redazione il 03/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






VALLE DEL GIANO FABRIANO. Il mister sarà ancora Massimiliano Nasoni

La Valle del Giano Fabriano riparte da una certezza: Massimiliano Nasoni (foto) sarà ancora l'allenatore della prima squadra impegnata nel campionato di Seconda Categoria Marche. Una riconferma fortemente voluta dalla società, arrivata al termine di una stagione intensa e ricca di difficoltà, nella quale il tecnico ha saputo m...leggi
16/07/2026







CAMERATESE: quattro colpi per sognare in grande

La Cameratese cala un autentico poker di acquisti e manda un messaggio chiaro alle rivali in vista della stagione 2026/2027. La società biancazzurra, guidata dal direttore sportivo Beldomenico, ha ufficializzato quattro nuovi innesti che andranno a rinforzare tutti i reparti della squadra. ...leggi
14/07/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,26601 secondi