PRIMA A. Il San Costanzo si rilancia in casa della Vadese
Vadese - San Costanzo 1-2
VADESE: Del Gallo, Fraternali (41'st. Gadij), Vlavonou, Virgili (20'st. Rocco), Maciaroni, Zaaraui, Ugolini (46'st. Arcangeletti), Ndiaye, Tassi, Del Gallo, Lani (20'st. Bravi). All. Bruscia
S. COSTANZO: Cavalletti, Ruin, Polverari, Mendy (14'st. Saurno), Canapini, Vincenzi, Mencarelli, Zandri, Benvenuti, Rivelli (28'st. Girardi), Palazzi. All. Pastorelli
Arbitro: sig. Pirovano di Macerata.
Reti: al 28'pt. Mendy, al 17'st. Benvenuti, al 30'st. rigore Tassi
Nella foto: Federico Benvenuti del San Costanzo
S. ANGELO IN VADO - S. Costanzo corsaro all’"Antonio Ceccarini", vince contro una Vadese generosa, ma non brillante a centrocampo per mancanza del sui uomini d’esperienza (Rosetti - Duranti). La squadra rivierasca dopo il cambio allenatore coglie la seconda vittoria in questo torneo e abbandona l’ultima posizione di classifica, risalendo nel gruppo playout. Gara combattuta fino al termine, dove si è visto un buon S. Costanzo nel primo tempo, la Vadese si è ripresa dopo 0 -2 con la spinta dei nuovi entrati, accarezzando anche il pareggio, ma il team di mister Pastorelli è stato bravo a chiudere tutti i varchi in difesa conservando il prezioso vantaggio. Al via azione goal ospite, con Palazzi palla fuori. Al 12' e 15' Alex Del Gallo è bravo a chiudere la sua porta dai tiri di Palazzi e Zandri. La Vadese in avanti al 18' con Lani, la sua conclusione è respinta.
Scorrono i minuti e il S. Costanzo trova il vantaggio al 28' con una bellissima rete di Mendy, il suo destro indirizza la palla sotto la traversa 0 -1. I locali provano a reagire, ma il centrocampo zoppica e la manovra offensiva non si concretizza.
Al 40' su un rovesciamento di fronte Del Gallo D. viene atterrato in area per l’arbitro è rigore, alla battuta il medesimo, centra il palo con palla che schizza fuori.
Ripresa con la Vadese più intraprendente: Tassi al 54' di testa impegna l’estremo Cavalletti. Mentre la spinta locale in avanti s’accentua, la squadra fanese trova su un rovesciamento di fronte il raddoppio, Palazzi offre un assister a Benvenuti il quale non trova difficoltà per battere l’estremo Del Gallo 0-2. La Vadese non subisce il colpo e con i nuovi entrati reagisce forte al doppio svantaggio, al 74' l’arbitro vede un mani in area ospite e decreta la massima punizione, dal dischetto Tassi riduce le distanze 1-2.
Riaperto il match i locali cercano il pareggio, al 76' Tassi chiama ad una grande deviazione di Cavalletti. Negli ultimi minuti assedio di Del Gallo e compagni in avanti, la difesa ospite trema ma non cade riesce a controbattere, Al 91° Rocco in evidenza passaggio ad Arcangeletti la sua conclusione è fuori bersaglio, al 95' bellissima azione offensiva Vadese, la palla esce di un niente dallo specchio della porta. Al triplice fischio esulta il S. Costanzo per questa sudatissima vittoria che rilancia come abbiamo detto sopra, il team fanese più in alto, per la Vadese è stato solo una giornata storta.
(Leonardo Lattanzi)