SARNANO. Rosa quasi completata, tra conferme importanti e volti nuovi

Nelle foto: il confermato Papa Ndiour e Giovanni Domizioli, uno dei volti nuovi del Sarnano
Importanti conferme e nove acquisti per il Sarnano. La società sta portando avanti il suo progetto, rimanendo fedele alla politica adottata dal nuovo corso voluto dal neo presidente Matteo Rossini e dal suo vice Fabio Funari: puntare sui giovani del territorio, affiancati da giocatori di comprovata esperienza e qualità. Una scelta condivisa anche dai vecchi e nuovi dirigenti entrati in società, con l'obiettivo di tornare a riempire lo stadio Maurelli.
E, a proposito di qualità, tra le conferme il club annuncia che anche nella prossima stagione potrà contare sui gol di Papa Ndiour e Gabriel Seculini, due giocatori di assoluto spessore per la categoria. Il parco attaccanti vede la conferma dei sarnanesi doc Cristian Carducci e Jacopo Tiberi e anche l'innesto di un altro "enfant du pays", Lorenzo Ortolani, che saluta la Vis Gualdo e tornerà ad indosserà il biancoblu nella prossima stagione.
Il centrocampo del Sarnano è il settore che ha visto più cambiamenti. Roberto Ortenzi torna ad indossare gli scarpini e porterà alla sua squadra tutta la sua esperienza, l'ex Montecassiano Giovanni Domizioli sarà chiamato a dirigere il reparto di mediana. Con loro approda sotto le tre torri anche la mezzala Emanuele Tuliozzi dal Piandicontro. Conferme importanti quelle delle "colonne" Alessandro Zega, Matteo Millozzi e Francesco Fogante.
Novità anche in difesa. Torna a vestire la maglia del Sarnano dopo una pausa per motivi di studio Romeo Cappelletti, si aggiungono alla squadra i giovani difensori Tommaso Meschini e Federico Lucarelli dal San Ginesio. Conferme di rilievo quelle di Nicolas Tassi, che con i suoi 31 anni è uno dei "esperti" della squadra, del cursore di sinistra Marco Sebastiani, uno dei veterani del gruppo e fra le guide dello spogliatoio, di Alessandro Pennesi ed Edoardo Eleuteri che portano gioventù, forza e dinamismo al reparto. Sulla corsia di destra sarà l'ex Montecassiano Ettore Vecchi a garantire ai biancoblu spinta e qualità indiscusse per la categoria.
Ed infine, le ultime novità riguardano i portieri. Al confermatissimo Roberto Pennesi si affianca il sarnanese doc Andrea Chiericoni, classe 2007 proveniente dal Montemilone Pollenza.
Mancano due petali alla rosa a disposizione dell'allenatore e del suo staff tecnico, per ora composta per ben 16 giocatori di Sarnano e paesi immediatamente limitrofi sugli attuali 21 in rosa.
Scritto da La Redazione il 07/07/2023

















