PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 1^ giornata

Parte il campionato di Prima Categoria girone C, che in questa stagione si preannuncia come uno dei piu difficili, combattuti ed equilibrati degli ultimi anni, con almeno 4-5 squadre che possono ambire al traguardo della vittoria finale. Nei dilettanti la Prima Categoria categoria è forse l'ultima categoria dove ci si puo' chiamare ancora dilettanti, però per vincere serve una qualità che è imprescindibile. La coesione di tutte le componenti, società, allenatore, giocatori, pubblico, come in una barca a remi, tutti i vogatori devono remare all'unisono, se questo avviene anche se si è sfavoriti la vittoria può arrivare. Proviamo a pronosticare la prima giornata.
CALDAROLA GNG - CAMERINO: X2
Subito un derby biancorosso dai trascorsi di categorie superiori. I locali sanno che la salvezza dovrà passare facendo i punti in casa. I ducali sono una delle 4-5 squadre favorite, ma dovranno partire subito forte e quest'anno sarà più complicato.
FOLGORE CASTELRAIMONDO - ELITE TOLENTINO: 1X
Squadra tonica la Folgore, con l'aggiunta di 2 gauchos argentini, e votata all'offensiva, che specialmente sul proprio terreno sa farsi valere. Per la nuova realtà tolentinate portare via punti non sarà facile.
CINGOLANA SAN FRANCESCO - URBIS SALVIA: 1X
La squadra del balcone delle Marche cercherà di partire con il piede giusto, ma dovrà fare attenzione perché gli ospiti amano giocare sulle ripartenze.
MONTECASSIANO - MONTECOSARO: X
In Coppa la neopromossa è partita bene (vittoria in trasferta) mentre gli ospiti no (presi 6 gol nel derby), ma il campionato è un'altra cosa e le due squadre prevediamo che cercheranno subito di muovere la classifica.
MONTEMILONE POLLENZA - PORTORECANATI: 1X2
Subito un buon banco di prova per la squadra del presidente Marinangeli. Gli arancioni di Degano infatti, a nostro giudizio, sono una compagine che può ambire in alto.
PASSATEMPESE - SETTEMPEDA: X2
La squadra osimana, dopo la retrocessione, dovrà saggiare questo duro girone di Prima Categoria ed avrà di fronte la compagine di San Severino Marche, che quest'anno ha tutte le carte in regola per essere una delle protagoniste.
PINTURETTA - SAN CLAUDIO: 1
Si affrontano due squadre neopromosse. I rivieraschi hanno allestito una buona compagine e sul loro campo, davanti al sempre caloroso pubblico, vorranno partire subito bene.
VIGOR MONTECOSARO - ESANATOGLIA: 1X
Squadra forte quella di Montecò e già in Coppa lo ha dimostrato, ma anche quella dell'Alto Maceratese è parsa quadrata ed in condizione. Per i locali sarà dura aggiudicarsi i tre punti.
(Massimo Campetella)
