FRIENDS CUP. Ci siamo! Tutto pronto per la XII^ edizione

Tutto pronto per la XII° edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile Friends Cup, organizzato dalla Union Picena Calcio.
Sabato 9 e domenica 10 settembre presso il campo sportivo "Ferruccio Orselli" di Potenza Picena, protagonisti ci saranno circa 200 giovani calciatori delle società Empoli FC, ACF Fiorentina, Parma Calcio1 913, Perugia Calcio, Ancona Calcio, Levante Azzurro Bari, Esperia Monopoli, Atletico Noci, Invictus Lam Bari, Club Olimpico Romano, Salesiana Vigor, ASD Union Picena Calcio.
Soddisfazione in casa Union perchè anche in questa edizione saranno presenti a Potenza Picena società professionistiche che annoverano settori giovanile tra i più importanti d’Italia per tradizione e risultati.
La Friends Cup è una vetrina importante che negli anni ha visto passare tanti giovani calciatori che poi si sono trasformati in giocatori professionisti come Wilfried Gnonto, attualmente attaccante del Leed United ma anche attaccante della Nazionale Italiana, Adrian Bernabé, alla Friends Cup con la maglia dell’Espanyol Barcellona poi da giocatore professionista con Manchester City e attualmente numero 10 del Parma Calcio nel campionato italiano di serie B.
Un ringraziamento va a tutte le strutture ricettive di Potenza Picena, Porto Potenza e di Civitanova Marche che nel fine settimana ospiteranno le società. Sarà anche la prima edizione dove i giovani calciatori dell’Union Picena parteciperanno in rappresentanza dell’intero Comune di Potenza Picena dopo la recente unificazione dei due settori giovanili.
