PRIMA CATEGORIA C. Il punto e la Top 11 dopo la 1^ giornata

Nella foto: Daniele Cotica, tecnico del San Claudio
3 blitz esterni, 4 pareggi ed una sola vittoria interna hanno caratterizzato la 1a giornata del girone C di Prima Categoria, a conferma del fatto che in questa stagione tra le 16 squadre partecipanti vi è molto equilibrio sia tecnico che atletico, ma soprattutto tattico e le partite si vinceranno, oltre che come sempre nel calcio da episodi, anche da come ci si mette in campo e da come si mette la partita.
Colpaccio esterno della matricola San Claudio, che viola il campo sempre ostico della Pinturetta vincendo nettamente (0-3). Esordio ottimo per la banda allenata da Cotica. Si porta via i 3 punti l'Elite Tolentino battendo al Comunale la Folgore Castelraimondo (0-1) giocando una gara difensivamente molto accorta e vincendo la gara con un solo contropiede finalizzato da Capenti. Per i locali due buone occasioni non sfruttate nel primo tempo e la traversa colpita dall'argentino Tesare nella ripresa quando si era sullo 0 a 0. Bella partita ricca di gol quella tra il Montecassiano ed il Montecosaro (2-3) La spuntano gli ospiti, ai locali non riesce la rimonta. Va sotto di un gol su rigore il Camerino in trasferta nel derby contro il Caldarola GNC (1-1), ma i ducali riagguantano il pari con un gol dell'ex Duca. Ricomincia ottimamente la Vigor Montecosaro che batte all'inglese l'Esanatoglia.
Pareggi ad occhiali quelli tra Passatempese e Settempeda (0-0) , Cingolana San Francesco e Urbis Salvia (0-0), e Montemilone Pollenza e Portorecanati (0-0), squadre, come del resto tutte le altre, alla ricerca di trovare la giusta quadratura e assetto e che fanno il primo passo in classifica. Bisognerà ancora aspettare 4-5 giornate per vedere le squadre che potranno avere la marcia giusta per macinare punti, ma indubbiamente una buona partenza nei dilettanti dà entusiasmo e motivazioni a società, giocatori e pubblico, e perciò ottenerla dà un vantaggio notevole per il traguardo finale.
(Massimo Campetella)
LA FORMAZIONE IDEALE DELLA 1^ GIORNATA
1) PALMIERI (Elite Tolentino)
2) BASILI (Montecosaro)
3) CENTANNI (Cingolana San Francesco)
4) PORFIRI (Montemilone Pollenza)
5) BERUSCHI (Vigor Montecosaro)
6) CAMILLETTI (Portorecanati)
7) ANGELETTI (San Claudio)
8) ROSSINI (Passatempese)
9) CAPENTI (Elite Tolentino)
10) DUCA (Camerino)
11) BURESTA (Caldarola GNC)
Allenatore: COTICA (San Claudio)
