PRIMA D. Beffa finale per l'AFC Fermo. Castel di Lama vince in volata

AFC Fermo – Castel di Lama: 1-2
AFC FERMO: Spurio, Del Rosso, Ricci Eros (89' Cifani), Malaspina, Cerquozzi (88' Borraccini), Bartoli, Pazzi (70' Vallesi), Meconi, Scotucci, Ricci Lorenzo (77' Piattella), Kuinxhiu (77' Morelli). All. Malaspina Giampaolo
A disposizione: Mancini, Malavolta, Spurio, Traini.
CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (76' Croce), Vitelli, Coccia (59' Silvestri Giorgio), Menchini, De Santis, Cappelli (59' Maamri), Chiappini, Palatroni (69' Di Lorenzo), Monti, Silvestri Davide. All. Oresti Simone.
A disposizione: Rosmarini, Natalini, Matricardi, Di Lorenzo, Feliziani, Schiavi.
ARBITRO: Maurilli di Macerata.
RETI: 84' Monti (Rig)(CDL), 90’+2’ Vallesi (AFC), 90’+5’ Silvestri Giorgio (CDL).
NOTE: Giornata coperta, temperatura gradevole, recupero 1' e 6', angoli 2-4, ammoniti Del Rosso, Malaspina, Bartoli, Cerquozzi, Chiappini, Silvestri Giorgio.
FERMO. Una atroce beffa per la AFC Fermo la sconfitta di oggi contro il Castel di Lama, per come è maturata e per quello che si è visto in campo. I primi minuti del primo tempo sono equilibrati, con una fase di studio da parte di entrambe le formazioni. Al 12' si fa vedere il Castel di Lama con Monti che fa partire un destro forte, dai sedici metri, che Spurio devia in angolo. Ancora gli ospiti pericolosi al 29' con una sfortunata deviazione di testa di Bartoli che colpisce il palo, sulla respinta si avventa Silvestri Davide che spara a botta sicura, ma Spurio gli dice di no. Al 33' destro secco appena entro area di Monti, para a terra Spurio. Meglio gli ospiti nella parte finale della prima frazione.
Il secondo tempo si apre con una AFC molto più pimpante. Al 47' gran giocata di Ricci Lorenzo che con un destro a giro colpisce in pieno la traversa, con Pompei che può solo guardare. Passa un minuto e Pazzi, entro l’area, calcia secco di destro e la sfera finisce a lato. AFC arrembante ed al 53' è Pompei a compiere un miracolo deviando in angolo un destro potente di Scotucci. Al 58' Bartoli perde malamente il pallone e Silvestri Davide calcia in porta, ma Spurio ci mette una pezza. All'84' il primo episodio chiave della gara: Spurio esce male, fuori tempo su Monti, in posizione molto defilata verso il calcio d'angolo e lo travolge; rigore netto. Va lo stesso Monti sul dischetto e trasforma.
Al 92' azione travolgente di Borraccini sulla destra, cross perfetto per Fabrizio Vallesi (foto) che insacca da due passi. Il secondo episodio chiave del match è al 95' quando l'arbitro Maurilli inverte clamorosamente una rimessa laterale che concede al Castel di Lama in attacco. Sulla stessa rimessa nasce l'uno due degli ospiti con Silvestri Giorgio che con potenza trafigge Spurio. Sconfitta davvero immeritata per I ragazzi di mister Malaspina che, sopratutto nella seconda frazione, hanno mostrato di poter mettere in difficoltà anche una corazzata come il Castel di Lama. Purtroppo il grave errore arbitrale ha inciso in maniera decisiva sul risultato finale.
Uff. Stampa AFC Fermo
