image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Torna a sventolare nel calcio a 11 la bandiera dell'Urbanitas Apiro

APIRO. Dopo un anno sabbatico, trascorso sui parquet del calcio a 5, l’Urbanitas Apiro torna a disputare il campionato di Terza Categoria. La storica società rosanero, sarà presieduta da Federico Sparapani, che non vede l’ora di iniziare la stagione.

Siamo molto felici che l’Urbanitas Apiro sia potuta tornare a disputare il campionato di Terza Categoria. Lo scorso anno a causa del numero limitato di giocatori a disposizione, abbiamo deciso di prenderci un anno sabbatico e disputare il campionato di calcetto, ma la nostra vocazione è quella del calcio e finalmente possiamo tornare a calcare l’erba del “Fabio Sparapani” - dichiara il Presidente - un grazie va a tutti i ragazzi che hanno sposato il nostro progetto e alle società vicine, su tutte il Cupramontana, che ci ha messo a disposizione diversi giovani provenienti dalla loro Juniores, altri arrivano invece dalla Cingolana. Molti di coloro che erano con noi due anni fa sono voluti tornare e ci fa immenso piacere. Il nostro è un progetto a costo zero, che vuole dare spazio ai ragazzi del posto”.

Riparte da zero dunque l’Urbanitas, che si è affidata a mister Luca Scortichini, già cercato in passato e sul quale la società ripone massima fiducia. Voglia di far bene e riportare entusiasmo in paese, questi gli obiettivi della squadra.
“Avevamo paura di non poter ripartire neanche quest’anno, invece alla fine ce l’abbiamo fatta, passando dai 17 tesserati dello scorso anno, ai 33 di questa stagione, un numero importante e impensabile. Credo che abbiamo a disposizione una buona squadra e un mister preparato come Luca Scortichini, che potrà fare un ottimo lavoro - confessa Sparapani - speriamo di riportare diversi appassionati al campo e toglierci qualche soddisfazione, in un girone che ci permetterà di evitare lunghe trasferte”.

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 22/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Nasce la TELUSIANO-STESE: "Uniti per costruire una squadra da vertice"

MONTE SAN GIUSTO. Una nuova pagina per il calcio sangiustese. Le società Real Telusiano e Stese, entrambe protagoniste nel campionato di Seconda Categoria, hanno deciso di unire le forze dando vita a un progetto ambizioso che guarda al futuro e punta a rilanciare il movimento calcistico cittadino. L'uni...leggi
17/06/2026

Padre, figlio e zio: i Torresi firmano la promozione del MORROVALLE

Il Morrovalle ce l'ha fatta. Dopo la delusione dello scorso anno, quando il cammino si fermò in semifinale playoff, i biancorossi nel weekend appena archiviato conquistano la promozione in Seconda Categoria al termine di una stagione esaltante, coronata dal netto successo per 4-0 sul Camerino Castelraimondo nella finale del girone E...leggi
15/06/2026

Tragedia infinita: due incidenti sconvolgono il calcio marchigiano

Il calcio marchigiano è sotto shock. In appena due giorni quattro giovani calciatori hanno perso la vita in due distinti e drammatici incidenti stradali, lasciando un vuoto enorme nelle loro famiglie, nelle società di appartenenza e in tutto il movimento calcistico regionale. L'ultima terribile notizia è arrivata nelle sco...leggi
16/06/2026

GIORGIO CARDUCCI: "Sarà un onore guidare il Corridonia Calcio"

CORRIDONIA. Si chiude un capitolo lungo 16 anni e se ne apre uno completamente nuovo, ma insieme agli stessi compagni di viaggio di sempre. Giorgio Carducci (foto), storico presidente del CSKA Corridonia e futuro presidente del Corridonia Calcio, interviene per fare chiarezza sulle ultime settimane che hanno portato alla nascita del nuovo proge...leggi
03/06/2026

Nasce la CIVITANOVESE MG: accordo fatto! Rossoblu in Eccellenza

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese riparte dall’Eccellenza. È stato infatti raggiunto l’accordo che consentirà al club rossoblù di prendere parte al massimo campionato dilettantistico regionale nella prossima stagione con la denominazione di "Civitanovese Mg".Nella giornata odierna il presidente ...leggi
18/06/2026



Festa giallorossa: POTENZA PICENA in Promozione!

Dopo una stagione difficile e una retrocessione che aveva lasciato il segno, il Potenza Picena (vedi staff societario e rosa) si prende la sua rivincita e torna con merito in Promozione. La vittoria per 1-0 contro la Pinturetta - festeggiato con un tifo da categoria superiore - sancisce il rit...leggi
02/05/2026

"Aurora in Eccellenza da protagonista, a Treia servono investimenti"

TREIA. Dopo la vittoria del campionato di Promozione, in casa Aurora Treia è già tempo di guardare avanti. A tracciare la rotta è Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo Lube, che fissa obiettivi chiari per la prossima stagione, senza nascondere ambizioni ma mante...leggi
29/04/2026




CARACCI & LORI super: quando una difesa bunker passa dai guantoni

Con appena 13 gol subiti in 26 partite, la Folgore Castelraimondo si conferma come la miglior difesa – finora – tra tutti i campionati marchigiani. Un dato che fotografa perfettamente la solidità della vice capolista del girone C di Prima Categoria, capace di costruire le proprie fortune su organizzazione, sacrificio e grande a...leggi
15/04/2026

Il gran finale dei campionati regionali visto da MANUEL FIORAVANTI

Con i campionati regionali ormai alle battute finali e i verdetti sempre più vicini, abbiamo fatto il punto insieme a Manuel Fioravanti (foto), profondo conoscitore di questi tornei grazie alle sue esperienze negli staff tecnici di allenatori di primo piano. Partiamo dall’Eccellenza: è tutto deciso per il K-Sport Mon...leggi
13/04/2026

MONTECOSARO. Futuro in mano ai giovani: Diego Scocco e non solo...

MONTECOSARO. Le stagioni difficili, nel calcio come nella vita, non sono mai soltanto un punto di arrivo. Spesso rappresentano, piuttosto, un passaggio necessario per ripensarsi, per fare spazio a nuove energie e per riscoprire ciò che davvero conta. È in questo contesto che si inserisce l’annata complicata dell’Asd Montecosaro...leggi
13/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11968 secondi