PRIMA C. Doppietta Traore e l'Elite Tolentino supera l'Esanatoglia
Elite Tolentino - Esanatoglia 2-0
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Del Medico, Rossi, Campilia, Iacopini, Salvatelli, Mazzetti Michele, Capenti (86’ Di Gioia),Traore (68’ Montecchia),Pagliari (80’ Fantegrossi). A disp. Raponi, Mariani, Papavero, Francia, Radenti. All. Claudio Eleuteri.
ESANATOGLIA: Ruggeri, Latini (46’ Aquilanti), Tomassini, Ippolito (91’Lamnari),Bruno,
Compagnucci, Buldrini, Martellucci, Gjuci, Albanese, Piccolini. A disp. Girolamini, Animobono, Mosciatti, Bartocci, Petroni, Ruggeri, Angeletti. All. Angelo Ortolani.
Arbitro: Alessandro Lanciani (MC)
Reti: 32’ – 66’ Traore
Nella foto. Sidiki Traore dell'Elite Tolentino
TOLENTINO - Elite Tolentino più forte del vento che ha disturbato la gara dal primo all’ultimo minuto. Buona prestazione della formazione di mister Eleuteri che ha saputo sfruttare il doppio turno casalingo conquistando sei punti. Lo stesso risultato della scorsa settimana con il Montecosaro. Traore protagonista con una doppietta, ma se fosse stato più preciso sotto porta, avrebbe potuto realizzare altre tre reti, ma tutta la squadra nel complesso ha manovrato egregiamente, dalla difesa al centrocampo che ha dominato l’Esanatoglia, agli attaccanti che si sono mossi bene. L’approccio alla gara è stato giusto, già al 2’ l’Elite Tolentino ha costruito una buona azione finalizzata da Capenti, con una conclusione che finisce leggermente alta. Traore messo in movimento da Pagliari al 9’, da posizione defilata ha calciato fuori. L’Esanatoglia, con diverse assenze, non riesce a creare situazioni pericolose. Un calcio di punizione di Gjuci al 22’ non impensierisce il portiere dell’Elite Palmieri, perché il tiro è centrale. Anche l’Elite usufruisce di un tiro da fermo da fuori area al 30’ ma Capenti manda alto. Traore mette sempre in difficoltà la formazione di mister Ortolani e sull’asse Capenti-Pagliari-Traore nasce il primo gol realizzato dal numero dieci dell’Elite Tolentino. Vicina al raddoppio l’Elite Tolentino al 37’ con il servizio di Capenti per Traore che entra in area, il tiro è deviato dal portiere Ruggeri. Due minuti dopo ancora un buon pallone per Traore, che invece di calciare col sinistro, preferisce mettere la sfera al centro. Poco prima che finisse il tempo, termina alta una punizione calciata da Capenti.
In apertura di ripresa l’Esanatoglia prova a reagire, il portiere Palmieri riesce a chiudere su Piccolini che stava calciando in porta. E’ un fuoco di paglia, perché l’Elite Tolentino riprende a dominare il centrocampo con Mazzetti, Rossi, Salvatelli e con l’aggiunta di Pagliari che gioca tra le linee di centrocampo e attacco danno spettacolo. Capenti mette in area un calcio di punizione al 49’, Campilia in girata manda fuori. Imbucata di Capenti per Traore al 54’ che calcia in porta, ma il portiere dell’Esanatoglia Ruggeri fa il miracolo. Si riaffaccia in avanti l’Esanatoglia al 60’, la conclusione di Martellucci è smorzata dalla difesa in calcio d’angolo. Ippoliti effettua un passaggio corto verso il proprio portiere Ruggeri, Traore in agguato s’inserisce sulla traiettoria, poi calcia a rete e realizza al 66’ il raddoppio dell’Elite Tolentino. Un diagonale di Capenti al 69’ è deviato dal portiere dell’Esanatoglia. Il neo entrato Montecchia, giunto in settimana all’Elite Tolentino, prova il tiro da fuori area al 73’, pallone di poco a lato. Capenti serve Montecchia al 79’ la conclusione in diagonale finisce a lato. Nel finale la squadra di Eleuteri gestisce la partita, c’è solo un calcio di punizione al 90’ per l’Esanatoglia che Gjuci manda a fondo campo, poi non resta che attendere il fischio finale.
(Ufficio stampa Elite Tolentino)