SECONDA E. Il Casette d'Ete viola il campo del Real Telusiano

Real Telusiano – Casette d’Ete: 0-2
REAL TELUSIANO: Canullo, Caporaletti, Pallotto (Bellesi), Macellari, Ercoli (Cruciani), Gobbi, Rosati (Gnanzou), Canuti, Iesari, Sablone (Giuli), Teodori (Giri). All. Nerla
CASETTE D’ETE: Faraci, Ottaviani, Atriani, Agus, Szekely, Perticarini, Rogani, Foresi (Bigioni), Chiavoni, Ritardo, Barbizzi (Aquino). All. Pitzalis
Arbitro:
Reti: 34’ Foresi, 70’ Aquino
Note - Ammoniti: Ercoli, Gobbi, Ottaviani, Szekely, Foresi. Espulso Macellari per somma ammonizioni.
MONTE SAN GIUSTO - Con un gol per tempo il Casette D'Ete si impone con il risultato all'inglese sul campo del Real Telusiano.
Nel primo tempo dopo due giri di lancette gli ospiti sono subito pericolosi con Rogani che tira dal limite, è decisivo a togliere la palla dall'incrocio il volo dell'estremo difensore Canullo. Il Real Telusiano ci prova con delle conclusioni dalla distanza con i vari Iesari, Sablone e Rosati ma non incidono. Più pericoloso il Casette d'Ete con Rogani che di testa impegno Canullo, mentre al minuto 32 Rogani in acrobazia non centra la porta. Al 34’ vantaggio per gli ospiti: cross di Ottaviani dalla destra in tuffo Paolo Foresi (foto) insacca per lo 0-1. Al 38’ azione in velocità dei padroni di casa con Iesari che imbecca Teodori che da posizione centrale calcia a colpo sicuro, ma il portiere ospite Faraci compie un vero miracolo. Allo scadere il Real Telusiano trova il pareggio con Teodori, ma viene annullato per dubbio fuorigioco. 
Nella ripresa parte forte il Real che va vicino al pareggio con Iesari ma la palla viene deviata da un difensore ospite, sul capovolgimento di fronte va alla conclusione Rotaro, con palla che viene smorzata da Ercoli. Al 49’ azione combinata del Real con Teodori che libera al tiro Iesari, difesa che si rifugia in angolo.
Continua il pressing dei padroni di casa mentre il Casette D'Ete difende e prova a ripartire in contropiede con Rotaro che va al tiro in due occasioni. Al minuto 69 azione insistita degli ospiti e arbitro che assegna il rigore per un presunto colpo di mano. Dal dischetto trasforma Aquino. Il Real a trazione anteriore prova a spingere per riaprire la partita, ma al minuto 87 si vede annullare la seconda rete di giornata per carica al portiere. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro pone fine alle ostilità.
Uff. Stampa Real Telusiano
Scritto da La Redazione il 21/10/2023
















