ECCELLENZA. La Sangiustese VP batte l'Osimana e prova a risalire
Sangiustese VP – Osimana: 3-2
SANGIUSTESE VP (3-4-2-1): Monti; Vieira, Omiccioli, Sopranzetti; Marini, Sfasciabasti, Trillini, Tombolini; Gaspari (22’ st Monachesi), Handzic (40’ st Del Brutto), Tulli (36’ st Palmieri). A disp. : Cingolani, Ferrari, Cappelletti, Del Gobbo, Calcabrini, Morresi. All. Luigi Giandomenico.
OSIMANA (4-3-1-2): Santarelli; Mosquera, Patrizi, Bellucci (42’ st Montesano), Fermani (18’ st Falcioni); Straccio (22’ st Mercanti), Borgese (18’ st Micucci), Bugaro (36’ st Baiocco); Buonaventura; Alessandroni, Tittarelli. A disp. : Piergiacomi, Labriola, Di Lorenzo, Colonnini. All. Sauro Aliberti.
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro.
Assistenti: Silenzi (SBT) e Paradisi (PS)
RETl: 27’ pt Alessandroni, 11’ st Tombolini, 16’ st e 32’ st Handzic, 25’ st Alessandroni (rig)
NOTE: ospiti in divisa nera, pantaloncini e calzettoni neri, portiere celeste; locali in divisa bianca, pantaloncini e calzettoni bianca, portiere grigio; corner 10-2; ammoniti Gaspari e Bugaro; recupero 1’ pt, 6’ st.
MONTE SAN GUSTO - Il dolce sapore della vittoria torna a far gioire la Sangiustese VP che centra il secondo successo consecutivo tra le mura amiche. Al termine di una gara di grande intensità i padroni di casa possono festeggiare tre punti importantissimi per il prosieguo, superando un’Osimana viva fino al triplice fischio. Mister Giandomenico, privo di Lattanzi, Pigini e Sabatini recuperava due pedine fondamentali come Trillini e Sfasciabasti in mediana, reinventando la difesa con capitan Omiccioli affiancato da Vieira e Sopranzetti e scegliendo in avanti il totem Handzic con ai lati Gaspari e Tulli, entrambi usciti nella ripresa tra gli applausi del pubblico. Nelle fila dell’Osimana, che in settimana dovrà affrontare anche il ritorno degli ottavi di Coppa Italia in Umbria, squalificato Bambozzi.
La prima frazione si chiudeva con gli ospiti in vantaggio, con il solito Alessandroni bravo a sfruttare l’assist di Buonaventura. La Sangiustese VP era comunque stata sempre in partita, proponendosi più volte dalle parti di Santarelli, con Trillini e Gaspari a mancare di pochissimo il bersaglio. Nella ripresa i rossoblù entravano in campo subito determinati a ribaltare il risultato, riuscendoci già intorno al quarto d’ora. Prima il pari direttamente da calcio d’angolo di Tombolini, con la sfera che andava a insaccarsi in una selva di gambe, poi con Haris Handzic (foto), predatore dell’area di rigore, che dopo la palla recuperata da Sfasciabasti ed il suo splendido assis, trovava il 2-1.
La Sangiustese VP sfiorava il tris con il neo entrato Monachesi al termine di un’azione personale, veniva invece punita dal rigore procurato e realizzato da Alessandroni, steso da Sopranzetti e che non lasciava scampo a Monti per il 2-2. L’importanza della posta in palio era però troppo grande per Omiccioli e compagni. A risolvere tutto ci pensava ancora bomber Handzic che al 32’st, imbeccato da Monachesi, siglava il sorpasso definitivo. Finale con i rossoblù a ricevere l’incoraggiamento di tutta la tribuna del Comunale di Villa San Filippo. Appuntamento domenica prossima in casa della capolista Civitanovese, oggi vittoriosa a Montegiorgio.
Uff. Stampa Sangiustese VP