Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


PROMOZIONE B. Un punto per due combattive Aurora Treia e Corridonia

Aurora Treia - Corridonia 1-1
AURORA TREIA: Frascarelli, Marchetti (45’ Acciarresi), Fratini (87’ Filacaro), Petruzzelli, Armellini, Palazzetti, Massini (73’ Capponi), Ghannaoui, Andreucci (91’ Capradossi), Pucci, Ferreyra (81’ Cela). A disposizione: Cartechini, Filacaro, Vicomandi, Romanzetti, Cardinali. Allenatore: Moretti Marco.
CORRIDONIA: Mazzocca, Marinelli, Mariani, Cesca, Romagnoli, Borioni (14’ Monti), Garbuglia, Ciucci (79’ Galdenzi), Ogievba (56’ Piccinini), Ruzzier, Cornero.
A disposizione: Piergiacomi, Bigoni, Bontempi, Marcelletti, Macchiati, Zazzetti.
Allenatore: Fondati Giuliano.
MARCATORI: Ruzzier 16’, Ghannaoui 27’.
ARBITRO: Tavani (Sezione di Jesi).
ASSISTENTI: Pastori (Sezione di Jesi), Grieco (Sezione di Macerata).
NOTE: ammoniti Marchetti, Fratini, Pucci, Ferreyra, Cesca, Ciucci e Cornero, espulso Pucci, corner 8-5, recuperi 2’-6’, presenti oltre 100 spettatori al “Capponi” di Treia.

TREIA - Per il ventitreesimo turno del Girone B di Promozione, Aurora Treia e Corridonia danno vita ad un match giocato senza esclusione di colpi con tante occasioni collezionate da una parte e dall’altra.
L’Aurora ritrova Palazzetti al centro della difesa e schiera dal primo minuto Fratini che prende il posto dello squalificato Cervigni.
Il Corridonia si presenta con Ogievba titolare e con Mister Fondati a dare indicazioni direttamente dalla tribuna a causa della squalifica.
I primi dieci minuti scorrono via lenti e bisogna attendere il 12' per registrare la prima occasione degna di nota. Armellini recupera un pallone vagante partito dalla bandierina ma la conclusione viene deviata da un ottimo intervento di Mazzocca.
Al 16’ il Corridonia sblocca il punteggio: il subentrato Monti crossa perfettamente per Ruzzier che di testa spinge in rete.
I ragazzi di Mister Moretti iniziano ad attaccare a testa bassa e sfiorano nuovamente il goal con Armellini che fallisce da pochissimi metri. Il pari dei locali arriva al 27’: Ghannaoui fa partire un tiro insidioso che viene deviato in maniera decisiva da Romagnoli. La deviazione mette fuori causa Mazzocca che non può fare altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco. Per Ghannaoui è la terza rete con la maglia dell’Aurora.
La formazione di casa prova a sorprendere nuovamente la difesa ospite con Pucci che fa partire una conclusione dalla lunga distanza. Il primo tempo si conclude senza azioni degne di nota.

L’Aurora inizia il secondo tempo schiacciando il piede sull’accelleratore. Al 47’ Andreucci costringe Mazzocca ad una risposta decisa. Un minuto più tardi Ghannaoui sfiora la doppietta dopo aver raccolto un cross di Pucci partito dalla bandierina.
Al 67’ è sempre Ghannaoui a rendersi pericoloso con un tiro che termina di poco alto sopra la traversa.
Il Corridonia non si scompone e riorganizza le idee nel finale: Cesca e Cornero provano con delle conclusione dal limite dell’area mancando di poco la porta.
Al minuto 85’, l’Aurora perde Pucci che si vede recapitare un cartellino rosso. Il numero 10 locale viene espulso dal direttore di gara per proteste a seguito di un fallo ritenuto inesistente.
Il Corridonia prova ad approfittare della superiorità numerica e si rende pericolosissimo al 91’: Piccini tenta in girata ma la sfera non si abbassa a sufficienza.
L’Aurora manca il goal vittoria “sul gong”: Ghannaoui colpisce deciso di testa ma Mazzocca gli nega la gioia del goal.
Il match termina dopo sei minuti di recupero, l’Aurora sale a quota 23 punti mentre il Corridonia vola a 34 e continua a vedere i playoff.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 25/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



SERIE D. La Civitanovese vince al Recchioni, Fermana vicina al baratro

Fermana - Civitanovese 0-2FERMANA (3-5-2) Perri; Tafa, Cocino, Karkalis; Diouane (6’ st Tomassini), Echtegoyen (21’ st Sardo), Romizi, Busato (1’ st Pinzi), Brandao (6’ st Mavrommatis); Valsecchi (36’ st Pappalardo), Bianchimano. A disposizione: Ventresini, Perez, Carosi, Ricci. All. SaviniCIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco, Diop, P...leggi
17/04/2025


ORTOLANI: "Mi gioco la Coppa contro il mio ex giocatore Pantalone..."

A Chiesanuova di Treia si assegna la Coppa Marche di Prima categoria, alle 20.30 di oggi si sfideranno Real Cameranese e Folgore Castelraimondo. "È una finale – sottolinea Angelo Ortolani (foto), allenatore della Folgore – in cui daremo tutto pur di ottenere il massimo, dall’altra parte troveremo una Cameranese che &eg...leggi
17/04/2025

SAN CLAUDIO. Lutto per la scomparsa del fratello di mister Bartolucci

CORRIDONIA. Un grave lutto ha colpito il San Claudio Calcio ed in generale il mondo del calcio dilettantistico regionale, dopo una breve quanto irreversibile malattia è mancato Samuele, il fratello di mister Ivan Bartolucci. Di seguito il post pubblicato sui canali social della società: Le parole rimangono strozzate in gola, lo accompagnia...leggi
15/04/2025

MATELICA, Ionni: "La salvezza non era scontata..."

MATELICA. Il Matelica ha raggiunto la salvezza in Eccellenza con un turno di anticipo. "Raggiungere questo obiettivo non era scontato per una neopromossa – spiega il tecnico Ettore Ionni sulle colonne del Resto del Carlino – e il merito, nonostante le difficoltà, è stato di tutti: presidentessa, club, staff sanitario e tec...leggi
15/04/2025


SECONDA F: Sarnano in vetta, stop per le ex capoliste nei derby

Allenatore della settimana: Marco Raffaelli (Caldarola GNC) Personaggio della settimana: Juan Sebastian Marcoaldi (Sarnano) - L’esperto giocatore, al suo nono centro, apre le marcature nella vittoria che dà il primato alla sua squadra a due giornate dal termine. ...leggi
14/04/2025



Un Memorial per Graziano Colotti, a 10 anni dalla sua scomparsa

Un quadrangolare di calcio giovanile, il modo migliore per ricordare Graziano Colotti.Sono passati dieci anni esatti da quando Graziano Colotti ci ha lasciati e in questo arco temporale la sua figura è stata ricordata con diverse iniziative, soprattutto convegni. Ora su idea di Paolo Morresi, responsabile tecnico del Settore Giovanile della...leggi
15/04/2025

PROMOZIONE B. La situazione play-off e play-out a 90' dal termine

Com'è la situazione del girone B di Promozione ad una giornata dal termine? Con la vittoria del Trodica c'è da comporre le posizioni nella griglia playoff e definire dove si giocherà l’unico spareggio salvezza. Sicure di fare i playoff sono Azzurra Colli e Palmense (foto), che si dividono il secondo posto con 52 punti...leggi
15/04/2025

Giacometti: "Vinto campionato durissimo. A CAMERINO grande progetto"

La vittoria in casa del Potenza Picena ha sancito il trionfo del Camerino nel campionato di Prima Categoria girone C e il conseguente ritorno in Promozione. Grande la soddisfazione del tecnico Gianluca Giacometti, che ha commentato così ai microfoni di IGSport47 nel post partita: ...leggi
13/04/2025

TORNEO DELLE REGIONI. La U19 perde anche con la Sicilia ed è eliminata

61° TORNEO DELLE REGIONI CATEGORIA UNDER 19 SICILIA - MARCHE 1-0 SICILIA (3-4-1-2): Colace; Aiello, Di Maggio, Mallia; Brugnoni, Genco (31’ st Sinacori), Paparelli, Zalazar (18’ st Cappello); Messina (37’ st Longo); Sonko, Botchwey. A disposizione: Malandrino, Berardi, Chiara, Graci, Ventura, Bonasera. All. Giusepp...leggi
13/04/2025

SERIE D. La Civitanovese perde a Sora: situazione sempre più delicata

Sora – Civitanovese: 3-1 SORA (4-3-3): Simoncelli; De Luca (35’ st Seck), Ferrari Fili, Orsi; Di Prisco (37’ Marchetti), Marrale (9’ st Meloni), Rao (31’ st Bouabre); Pacchioni (44’ st Orazzo), Gomez, Di Gilio. A disposizione: Bianco, Tortora, Salviato, Bauco. All. Schettino. CIVITANOVESE (4-3-3): Petrucci; Franco, Diop, Passalacq...leggi
13/04/2025

TORNEO DELLE REGIONI. La U17 pareggia ancora. Basilicata decisiva

61° TORNEO DELLE REGIONICATEGORIA UNDER 17SICILIA - MARCHE 0-0 SICILIA (4-3-3): Lo Iacono Riccardo; Scaramuzza, Brugaletta, Lo Iacono Giuseppe, Scirè; Baudo (41’ st Luminario), Barcio, Morreale (11’ st Bennici); Colicchia, Ferrigno (11’ st Lombardo), Zizzo (28’ st De Maria). A disposizione: Maggiore, Tartam...leggi
13/04/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11085 secondi