PRIMA A. Vince e convince il Lunano contro Falco Acqualagna
Lunano - Falco Acqualagna 2-0
LUNANO: Gallinetta, Bosoi (35'st Calabresi), Liera (19'st Micheli), Baldelli, Mazzoli, Nobili, Pagliardini, Seck (43'st Portogallo), Zazzeroni, Mancini N. (29'st Filippini), Gianotti.
FALCO ACQUALAGNA: Gori, Ciampiconi, Bartoli D. (5'st Foresto), Stefani, Smacchia (29'st Orlandi), Renghi, Giovanelli Fraternali (20'st Grilli), Marcucci, Ottaviani, Bartoli E. (31'st Di Muccio), Ferraraccio.
Arbitro: Di Rago di Macerata
Marcatori: Pagliardini 43'pt, Mancini N. 9'st
Nella foto: l'undici iniziale del Lunano
LUNANO - Prestazione solida dei biancoverdi che, nella seconda partita consecutiva tra le mura amiche, battono senza particolari difficoltà la Falco Acqualagna. I locali sembrano da subito voler controllare il match e sfiorano il vantaggio al quarto d'ora, quando Mancini sotto porta manca il bersaglio. Al ventesimo Gianotti tenta un'azione personale da sinistra, rientra sul destro ma calcia debolmente tra le braccia di Gori. Il Lunano mantiene il controllo del match e rischia solamente in due occasioni: al minuto 30 con un tiro di Stefani che termina sopra la traversa, e poco più tardi in un'occasione tuttavia viziata da un fallo non fischiato su Pagliardini, quando Ottaviani costringe Gallinetta a un intervento prodigioso. Il gol è nell'aria e arriva al 43': lancio delizioso di Mancini per il solito Pagliardini che batte l'estremo difensore ospite per l'1-0. Sesto centro in campionato per il numero 7, ancora una volta tra i migliori in campo.
Nella seconda frazione i padroni di casa prendono consapevolezza e consolidano immediatamente il vantaggio, ancora una volta grazie un lancio, questa volta di Zazzeroni: Mancini si trova a tu per tu con l'estremo difensore avversario e finalmente ritrova il goal, per la gioia di un Comunale anche oggi gremito di sostenitori biancoverdi. Il Lunano quindi amministra la partita, nonostante ciò sfiora più volte il tris: prima con Filippini (appena entrato), poi con Zazzeroni e nel recupero con Pagliardini. Grazie al terzo cleen sheet consecutivo, i ragazzi di mister Fabbri conquistano la vetta della classifica, anche se solo per una notte. E il viaggio continua...
(Alberto Lucagrossi, ufficio stampa Lunano)