PROMOZIONE A. Altro ko casalingo per il Vismara, esulta il Valfoglia
Vismara - Valfoglia 0-1
VISMARA 2008: Melchiorri, Capomaggi, Beninati, Harrach (25’s.t. Rossi), Nicolini, Liera, Paduano, Gaudenzi (14’s.t. Letizi), Renzi, Pagnini, Pistola (47’s.t. Palazzi).
All. Ferri
VALFOGLIA: Adebiyi, Aiudi, Pagano, Gallotti (33s.t. Cenciarini), Passeri, Fraternali, Ricchiotti, Scoccimarro, Bartomioli, Diomede, Balducci (20’s.t.Tatò).
All. Renzi
Arbitro: Fiermonte della Sezione di Macerata
Reti: 37’s.t. Fraternali.
Espulsi: Aiudi e Fraternali, entrambi per doppia ammonizione.
PESARO - Seconda sconfitta consecutiva casalinga per il Vismara in un match deciso nel finale da un contropiede avversario dopo che gli ospiti erano rimasti in inferiorità numerica ed i pesaresi che pressavano per sbloccare il risultato.
Dopo un primo quarto d’ora di studio le due formazioni si fanno più intraprendenti e ne guadagna il gioco che diventa più fluido ma senza che vengono mai impegnati in modo serio i due estremi difensori. Solamente al 38’ gli ospiti si rendono pericolosi con Ricciotti che ricevuta palla da un lancio della difesa si libera del diretto avversario ma giunto davanti a Melchiorri si fa respingere la palla in uscita.
Ripresa con gli ospiti ancora in avanti ed al 2’ ancora Ricciotti impegna a terra Melchiorri con un tiro rasoterra. Cerca di reagire il Vismara con alcune azioni veloci ma fa buona guardia la difesa ospite che seppur a fatica sventa ogni incursione pesarese. Nella parte finale sale il nervosismo in campo ed alla mezz’ora viene espulso Aiudi per doppia ammonizione. Forcing finale dei pesaresi che però al 37’vengono beffati dagli ospiti in contropiede con un tiro da fori area di Fraternali che si infila nell’angolino sx dove non può arrivare Melchiorri, che poco prima si era reso protagonista di un salvataggio sempre su tiro dello stesso Fraternali. Minuti finali con gioco frammentato causa i molti falli ed allo scadere dei novanta minuti viene espulso anche Fraternali sempre per doppia ammonizione. Si gioca ancora per 8’ ma il risultato non cambia fino al fischio finale del direttore di gara.
(Ufficio stampa Vismara Calcio 2008)