SECONDA H. Il Castignano batte l'Acquaviva e conquista la vetta

Castignano – Acquaviva: 3-0
CASTIGNANO: Alessandrini, Martoni, Angelini, Galiè, Gandelli, R. Fioravanti, Bartolini (65’ Vagnarelli), Valente (50’ A. Fioravanti), Caringola (67’ Cesani), Maselli, Corradetti (82’ Lazzarini). All: Gianluigi Rossetti.
ACQUAVIVA: Agostini, Crescenzi, Santirocco, Gueye, Eleuteri, Zanapa, Bruni, Ruggieri, Capacchietti, Pulcini, Balliu. All: Francesco Paoletti
Arbitro: Gianluca Oggiani di Ascoli Piceno
Reti: 15’ Caringola, 30’ Corradetti, 92’ Lazzarini
CASTIGNANO – Il Castignano conferma il buon momento vincendo contro comunque un buon Acquaviva. I biancorossi partono subito in attacco e già al 15’ passano in vantaggio con Caringola che fa tutto da solo: si incarica di battere una punizione dal limite, colpisce la barriera e sulla ribattuta in semirovesciata la infila sotto il sette, dove Agostini può solo guardare. Al 24’ Maselli lascia partire un bolide che costringe Agostini a rifugiarsi in calcio d’angolo. Al 30’ il Castignano riaffonda il colpo con Cristian Corradetti (foto) che fa partire una rasoiata che attraversa tutta l’aria di rigore finisce sul palo ed entra in rete, con gli attaccanti comunque pronti a spingere nel sacco la palla.
Nel secondo tempo, l’Acquaviva sembra rientrare in campo più motivata, anche se non impensierendo mai seriamente la retroguardia locale. Dalla metà del secondo tempo in poi al comunale di Castignano va di scena la sagra del gol mancato biancorosso con diverse azioni che non trovano degna conclusione, a volte per imprecisione/sfortuna degli attaccanti e a volte per numerose segnalazione di fuorigioco dubbi da parte del sig. Oggiani di Ascoli Piceno. Da registrare il rientro in campo di Lazzarini che al 92’ sigla il terzo gol del Castignano con un sinistro potente, che va ad infilarsi a fil di palo sul lato opposto.
UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA CASTIGNANO
