FABRIANO CERRETO. Barilaro: "Anche noi lotteremo per il vertice"

FABRIANO. Grazie al successo di sabato scorso contro il Villa San Martino, il Fabriano Cerreto è piombato in zona playoff e può dunque continuare la sua scalata in classifica.
"Era importante tornare al successo dopo alcuni pareggi. Ci voleva - ammette il difensore Aurelio Barilaro al Corriere Adriatico - pareggiare muove la classifica, ma vincere ti regala quella serenità fondamentale in una rosa dove tanti ragazzi lavorano e poi vengono ad allenarsi. Siamo stati bravi a partire bene col Villa San Martino, loro sono una buona squadra. Ho sempre avuto le sensazioni giuste in campo, ero certo della vittoria".
Dopo la retrocessione della passata stagione, i cartai sperano di tornare subito in Eccellenza. Un obiettivo dietro al quale non si nasconde certo Barilaro, che ha deciso di rimanere proprio per aiutare il Fabriano Cerreto a centrare il grande traguardo.
"Siamo ripartiti in estate, con l’intenzione di pensare solo al calcio, senza concentrarci su quello che dicevano fuori. Volevamo e vogliamo rifarci. Ecco il motivo per cui sono rimasto, avevo tanta voglia di rivalsa. Avevo smesso col calcio, il Fabriano Cerreto mi ha convinto a rimettermi in gioco un anno fa e non mi sentivo di abbandonare l’ambiente dopo la retrocessione - ammette il difensore - ci siamo detti proviamoci, diamo tutto - ha dichiarato Barilaro - il Fabriano Cerreto deve essere inserita nel lotto delle favorite. La squadra è all’altezza e soprattutto l’ambiente merita altre categorie. Ci sono potenzialità enormi. Per non parlare dello staff tecnico, di primissimo livello. Mister Tiranti è la figura giusta, come il vice Ruggeri e tutti gli altri componenti. È chiaro che ci sono anche altre squadre costruite per primeggiare».
Scritto da La Redazione il 22/11/2023
















