PRIMA A. Torna alla vittoria il Real Altofoglia a spese del S.Costanzo
Real Altofoglia – San Costanzo: 1-0
REAL ALTOFOGLIA: Ndiaye, Bonelli, Gabellini D, Mazzanti, Coccini, Bricca, Allegretti (50’ Amantini), Gabellini N, Hoxha (50’ Corsini), Sacchi (70’ Torreggiani), Ricci. A disposizione: Pagliardini, Fabbri Marco, Fabbri Matteo, Santini, Garulli, Serratore. Allenatore: Melini T.
SAN COSTANZO: Cavalletti, Ruiu, Vincenzi (91’ Giraldi), Mendy, Macchia, Passarini, Mencarelli (84’ Zeppoli), Zandri (88’ Grussu), Benvenuti, Rivelli, Palazzi. A disposizione: Taurisano, Montanari, Nimis, Catalano, Hida, Rossi. Allenatore: Pistarelli.
ARBITRO: Andi Skura della sez. di Jesi
MARCATORE: 87’ Gabellini Davide
BELFORTE ALL’ISAURO - Dopo la bella vittoria di Tavullia, dello scorso turno, il Real Altofoglia torna tra le mure amiche per dare continuità ai propri risultati ospitando il San Costanzo. Partono meglio gli ospiti che già al 3’ ci provano con un tiro da fuori di Mendy che non inquadra però lo specchio della porta. Al 25’ il Real Altofoglia troverebbe la rete con Sacchi, ma il numero dieci è oltre la linea difensiva avversaria e l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 31’ dagli sviluppi di un corner il San Costanzo beneficia di un calcio di rigore, Benedetti si incarica della battuta ma spara alto. La reazione dei locali arriva cinque minuti più tardi con Ricci che si smarca bene e calcia dal limite cercando il secondo palo, il suo tiro è però deviato in corner da un difensore.
Nella ripresa le due squadre si fronteggiano principalmente a centrocampo e non succede sostanzialmente nulla, almeno fino al finale. All’85’ il Real Altofoglia recupera palla in difesa e lancia immediatamente Torreggiani in profondità, la punta vede arrivare Corsini in campo aperto e lo serve, il numero 18 non riesce però a trovare il tempo per battere a rete per via dell’ottimo recupero della difesa. Il gol giallonero arriva solo due minuti più tardi, lo stesso Corsini mette in area un bel cross teso sul quale si avventa di testa Davide Gabellini (foto) per l’1-0. Dopo sei minuti di recupero il Real Altofoglia può finalmente tornare a festeggiare quella vittoria casalinga che mancava addirittura dalla terza giornata.
Uff. Stampa Real Altofoglia