SECONDA D. Il Villa Musone alza bandiera bianca contro il San Biagio
Villa Musone - San Biagio 0-3
VILLA MUSONE: Cingolani D., Jobe (86'Lorenzetti F.), Castellani, Galassi (64' Lorenzetti A.), Giuliani, Ascani F., Araujo (46' Stortoni), Paoletti (52' Arcangeletti), Pandolfi, Sall Cheick, Giuggiolini (67' Chervino) A disposizione: Grottini, Calvari, Scarciglia, Gigli All. Monaldi
SAN BIAGIO: Buontempi, Bottegoni, Baldoni, Brasili, Camilletti, Antinori (60' Rosini), Malatesta (86' Pasqualini), Marchetti, Bezzeccheri (70' Binci), Marinelli, Giacchetta (83' Carotti) A disposizione: Mengoni, De Luca, Chouine, Pagliarecci, Quercetti All. Marinelli
Arbitro: Aquilanti di Jesi
Reti: 12' Marinelli, 43' Bezzeccheri, 79' Rosini
Note: Ammoniti: Galassi, Bezzeccheri, Giuggiolini, Rosini, Castellani, Jobe
VILLA MUSONE - Il Villa Musone lotta ma si deve arrendere al San Biagio per 3-0. I villans, rimaneggiati come non mai e reduci dal match infrasettimanale di Coppa Marche, sapevano che sarebbe stata una gara difficilissima al cospetto di un San Biagio volitivo e con alcune ottime individualità.
Mister Luca Monaldi non ha scelta e, privo di tanti, troppi giocatori cardine, dà fiducia a molti giovani, in un match subito in salita per i villans con il gol al 12’ di Marinelli che, con la sua conclusione, sorprende Cingolani. I gialloblu cercano subito la replica, con il traversone verso Giuggiolini al 15’ che però manda alto da buona posizione. I ragazzi di mister Monaldi cercano il pareggio, sfruttando anche le palle da fermo, come alla mezz’ora quando la punizione di Giuliani sibila a fil di palo. Le due squadre lottano in mezzo al campo e quando si avvicina l’intervallo ecco la doccia gelata per i villans: minuto 43, su un disimpegno errato della retroguardia del Villa Musone, Bezzeccheri ne approfitta per il 2-0 dei galletti con cui si va al riposo lungo. Nella ripresa i gialloblu cercano di imbastire qualche sortita offensiva ma sono sempre gli ospiti a farsi pericolosi e a cavallo tra il 60’ e il 61’ Cingolani si fa trovare pronto. L’estremo difensore gialloblu però non può nulla al 79’ sul tiro cross del neo entrato Rosini che di fatto chiude la contesa sul 3-0 per il San Biagio. Ora testa ai prossimi impegni, con l’obiettivo di recuperare alcuni infortunati già dalla prossima settimana.
“E’ stata una partita difficile contro una squadra ben messa in campo – afferma mister Monaldi – che ci ha creato delle difficoltà. Nel primo tempo siamo andati in svantaggio quasi subito poi è difficile riprendere partite come queste, contro avversari così organizzati. Purtroppo non siamo riusciti a reagire nel corso del match”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa ASD Villa Musone)