PROMOZIONE A. Doccia fredda per il Vismara, al Marina basta Pierandrei
Vismara - Marina 0-1
VISMARA 2008: Melchiorri, Capomaggi, Beninati, Harrach (22’s.t. Renzi), Bertuccioli, Palazzi, Nicolini (36’s.t. Paduano), Letizi, Pagnini, Rossi, Pistola (50’s.t. Simoncioni). All. Ferri
MARINA CALCIO: Ricci, Medici, Droghini (6’s.t. Nacciarriti), Rossetti, Giovagnoli, Carloni, Sabbatini (41’ s.t. Frulla), Testoni (22’s.t. Gagliardi), Gabrielli (6’ s.t. Pierandrei), Rossini, Piermattei (47’ s.t. Catalani). All. Giorgini
Arbitro: Ulisse della Sezione di Macerata
Rete: 16’ s.t. Pierandrei.
Note: Recupero 1+8.
PESARO - Allo Stadio “Tonino Benelli” di Pesaro, il Marina conquista l’intera posta in palio, in un match giocato alla pari e nel quale non è emerso il distacco in classifica fra le due formazioni, ma sostanzialmente la differenza si è notata più nell’esperienza messa in campo dagli avversari.
Nella prima parte del match gli ospiti controllano il gioco ed impegnano subito Melchiorri prima al 5’ con un tiro cross di Sabbatini ed un minuto dopo con un tiro rasoterra di Piermattei.
Il Vismara fatica a costruire gioco e reagisce solamente al 20’ impegnando a terra Ricci con un tiro da fuori area di Harrach e successivamente al 36’ con Nicolini che ricevuta palla in area da Rossi, solo davanti a Ricci si fa respingere il tiro di petto in uscita.
Ripresa con i ragazzi di mister Ferri che entrano in campo con più convinzione e si fanno subito notare al 4’ con un tiro rasoterra di Pagnini che impegna a terra l’estremo difensore ospite.
Al 16’ arriva il vantaggio ospite con un’azione di rimessa sulla destra, con Sabbatini che ricevuta palla effettua un cross in area per il subentrato Pierandrei che di testa insacca a fil di palo e nulla può Melchiorri.
Il Vismara reagisce chiudendo gli ospiti nella loro metà campo senza però mai rendersi pericolosa, per merito dell’attenta difesa avversaria. Nel finale il Marina ha l’occasione per raddoppiare con Pierandrei che dopo una corta respinta di Melchiorri su tiro di Nacciarriti calcia la palla sulla traversa. Negli otto minuti di recupero i pesaresi ci provano ancora a raggiungere il pareggio ma con un nulla di fatto.
(Ufficio stampa Vismara Calcio 2008)