image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

TERZA E. Scoppiettante 3-3 del Serralta a San Ginesio

Nella foto: Manuel Scarpacci del Serralta

Il Serralta archivia l’ultimo impegno di campionato dell’anno(c’è la sosta fino all’Epifania con ritorno in campo venerdì 5 gennaio in casa contro il Nicolò Ceselli dell’ex Settempeda Fabio Quagliuzzi per un interessante scontro da piani alti della classifica) con un rocambolesco e scoppiettante pareggio per 3-3 sul campo del San Ginesio. Gialloblù con assenze di rilievo e quindi con un organico incompleto, ma le premesse del pomeriggio sono ottime, visto che l’avvio di partita è convincente tanto da arrivare un doppio vantaggio poi però svanito poco prima dell’intervallo(2-2); quindi nuovo vantaggio a metà ripresa, che sembrava essere il preludio all’ennesimo successo(sarebbe stato l’ottavo di fila serie notevole interrottasi in questo sabato); a pochi minuti dal termine invece ecco il definitivo pari dei locali che sancisce la divisione della posta in palio in un match divertente e pieno di azioni e reti. Serralta che torna a casa con un po’ di rammarico per non essere riuscito a gestire il risultato e con un po’ più di accortezza tattica e precisione in alcuni frangenti le cose potevano andare diversamente con l’ennesima vittoria portata a casa. Tuttavia prevalgono gli aspetti positivi, in questo match e in generale, all’interno di un cammino esaltante che ha portato tante soddisfazioni, in primis il secondo posto attuale. Per i ragazzi di Masciani per chiudere il 2023 resta un’ultima fatica, quella di Coppa Marche contro il Monte San Martino(gara di ritorno in cui si deciderà il passaggio del turno dopo l’1-1 dell’andata) in programma nella serata di mercoledì 20 dicembre.

LA CRONACA – Per chiudere il 2023 di campionato, il Serralta torna in azione dopo il turno di riposo osservato nella precedente giornata e va ad affrontare il San Ginesio. Trasferta in cui mister Masciani deve far fronte a diverse assenze e l’undici di partenza è, per ovvi motivi, diverso da quello base. L’inizio di partita premia il San Ginesio che chiama subito all’intervento Palazzetti, poi da un cross da angolo la palla va a scheggiare la traversa. Dopo otto minuti il Serralta si affaccia in avanti con l’ultimo arrivato Scarpacci (nella foto), alla prima in assoluto con la nuova squadra, che conclude alto dal limite. Al 17’ Cappellacci si mette in proprio: affondo nello spazio libero, porta spalancata davanti e palla depositata in rete con uno splendido pallonetto ad eludere l’uscita del portiere. Una volta in vantaggio il Serralta trova forza ed entusiasmo ed al 26’ ecco il bis. Caparbia iniziativa di Cambriani che, una volta entrato in area, viene messo giù con intervento falloso evidente che consente a Cappellacci di andare sul dischetto. Gol e doppietta per l’attaccante. I locali sono chiamati a reagire e lo fanno con una punizione che Palazzetti controlla agevolmente. Al 35’, però, il San Ginesio accorcia le distanze grazie ad un penalty causato da Angeloni. Brasili dagli undici metri non sbaglia riaprendo i giochi. Passano appena tre minuti ed il pareggio è cosa fatta. Grande intervento di Palazzetti che devia un tiro insidioso, la palla resta giocabile per Scagnetti che è il più lesto di tutti e ribadisce in porta per il 2-2 con cui si va all’intervallo.

La prima chance della ripresa è di marca gialloblù con Polci, portiere di casa, che si salva con un po’ di affanno con Cruciani che non riesce a tirare da due passi. Si va dall’altra parte e palazzetti è attento nel fermare una conclusione rasoterra. Si continua con i batti e ribatti. Sparvoli avanza e serve un bel pallone a Cappellacci che però perde l’attimo propizio, mentre un colpo di testa chiama Palazzetti ad una bella parata. Dopo pochi minuti Crescenzi è tempestivo nella chiusura difensiva con ottima scelta di tempo utile a fermare un evidente pericolo portato dal San Ginesio. Questa azione precede il nuovo vantaggio del Serralta firmato da Sparvoli con una prodezza. Il terzino prende palla, salta l’avversario, si accentra per poi lasciar partire un preciso rasoterra in diagonale che trova l’angolino basso. Al 25’ gialloblù vicini a chiudere il match. Moretti parte in velocità e poi calcia chiamando Polci alla respinta di piede con pallone che arriva a Cambriani che però perde l’attimo per ribadire in rete. I locali prendono forza da questo episodio e al 35’ trovano il 3-3 con una splendida punizione di Santucci che si infila sotto l’incrocio.

SAN GINESIO: Polci, Scagnetti, Annessi, Brasili Francesco, Brasili Marco, Caponi, Illuminati Francesco, Carradori, Azzacconi, Illuminati Marco, Menchi. A disp. Francia, Luciani, Perfetti, Santucci, Taccari, Vitale. All. Francia
SERRALTA: Palazzetti, Sparvoli, Crescenzi(st 35’Baruni), Scarpacci, Angeloni, Cruciani, Rapaccioni(st 10’Moretti), Lacchè, Cambriani(st 27’Pelagalli), Cappellacci, Fabrizi(st 40’Paciaroni). A disp. Spadoni, Magarelli, Magnapane, Rocci, Bisonni. All. Masciani
(Roberto Pellegrino)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 17/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




CIVITANOVESE. Accordo con Alex Buonaventura

La Civitanovese mette a segno un colpo di grande esperienza e annuncia l'accordo preliminare per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Alex Buonaventura, classe 1986, che torna a vestire la maglia rossoblù. Per Buona...leggi
23/06/2026

VIS CIVITANOVA. Il nuovo allenatore è Marco Fontinovo

La Vis Civitanova non perde tempo e si riorganizza subito per il nuovo allenatore. La dirigenza rossoblu è lieta di comunicare l'arrivo sulla panchina di mister Marco Fontinovo. Un gradito ritorno per i rossoblu, con mister Fontinovo che aveva indossato questi colori da giocatore, con l'allora presidente Paolo Biancucci nelle vesti di ds. Il neo mister h...leggi
23/06/2026

ELITE TOLENTINO. Futuro in bilico: senza forze nuove si chiude

Momento delicato per l'Elite Tolentino, che attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l'uscita del presidente Gianluca Corvatta e del vice presidente Giorgio Rossini. Una situazione che, in assenza di nuovi soggetti pronti a raccogliere il testimone, potrebbe portare alla ces...leggi
23/06/2026


VIGOR MONTECOSARO. C'è il nuovo allenatore: Daniele Agus

La Vigor Montecosaro riparte da una figura che conosce profondamente la storia e i valori del club. La società giallorossa ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Daniele Agus, ex capitano e protagonista in passato con la maglia montecosarese. Il comunicato ...leggi
22/06/2026

BELFORTESE. Il nuovo allenatore è Maurizio Mattoni

La Belfortese ha individuato il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. Dopo la separazione con Giuliano Fondati, la società ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Maurizio Mattoni. Classe 1972 ed ex centrocampista con una lunga carriera nei campionati interregionali, Mattoni ha costruito negli anni un importante percorso in panchina...leggi
21/06/2026

RECANATESE. Dal Termoli ecco il difensore Daniel Hysaj

La Recanatese continua a rinforzare la propria rosa in vista della stagione 2026-2027 e ufficializza un nuovo innesto per il reparto arretrato. Il club giallorosso ha infatti annunciato l'arrivo del difensore centrale albanese Daniel Hysaj, classe 2004. Giocatore giovane ma già con un bagaglio di esperi...leggi
20/06/2026

TRODICA. A centrocampo arriva Alessandro Evangelisti

Il Trodica continua a rinforzare la propria rosa in vista della stagione 2026-2027 e mette a segno un importante colpo a centrocampo. Il club biancazzurro ha infatti ufficializzato l'arrivo di Alessandro Evangelisti, centrocampista classe 2003 che andrà ad arricchire il reparto mediano a disposizione dello staff tecnico. ...leggi
19/06/2026

RECANATESE. A difendere la porta ci sarà Pierpaolo Boccanera

La Recanatese blinda la porta e ufficializza un innesto di assoluto spessore per le prossime due stagioni. Il club giallorosso ha infatti raggiunto l'accordo con Pierpaolo Boccanera, portiere classe 1996 originario di Potenza Picena, che difenderà i pali leopardiani fino al 2028. Reduce...leggi
19/06/2026

CIVITANOVESE. Definito lo staff di mister Labriola

La Civitanovese ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico che accompagnerà la prima squadra nella stagione sportiva 2026-2027, definendo le figure che lavoreranno con la formazione rossoblù nel prossimo campionato, che sarà ancora quello di Eccellenza dopo l'accordo trovato con il Montegranaro. ...leggi
19/06/2026

CALDAROLA. Si apre un nuovo ciclo con mister Marco Cencioni

Dopo due stagioni vissute da protagonista, nelle quali il Caldarola Calcio ha saputo valorizzare il proprio progetto sportivo grazie al lavoro svolto dalla squadra, dal direttore sportivo Forconi e da mister Raffaeli, il club biancorosso si prepara ad aprire un nuovo capitolo della propria storia. ...leggi
19/06/2026


APPIGNANESE. Tante conferme e 2 novità, avanti con mister Ortolani

APPIGNANO – Archiviata la sofferta ma preziosa salvezza conquistata attraverso i play-out, l’Appignano guarda già al futuro con entusiasmo e rinnovata determinazione. La società è al lavoro per programmare la prossima stagione di Prima Categoria, con l’obiettivo di consolidare quanto costruito...leggi
18/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11262 secondi