PRIMA A. Risultato ad occhiali tra Vadese e Real Altofoglia

Vadese – Real Altofoglia: 0-0
V A D E S E: Del Gallo, Guerra (10’ st. Arcangeletti), Fraternali, Vergili (41’ st. Ugolini), Maciaroni, Giuliano, Vlavonou, Ndiaye, Bravi (26’ st. Lani), Del Gallo, De Santis (31’ st. Rocco). All. Bruscia
REAL ALTOFOGLIA: Ndiaye, Bonelli (42’ st. Fabbri Matteo), Hoxha (6’ st. Fabbri Marco), Mazzanti, Bricca, Gabellini D., Corsini, Gabellini N. (30’ st. Allegretti), Torreggiani (10’ pt. Santini), Brugnettini, Ricci. All. Melini.
Arbitro: Bartomioli di Pesaro
S. ANGELO in VADO - Alla Vadese non bastano cuore e determinazione per avere la meglio su un tenace e intraprendente Real Altofoglia, giunto all’Antonio Ceccarini per fare risultato, riuscendo alla fine nel suo intento. Derby piacevole che non ha trovato un padrone in 90 minuti di gioco, accompagnato da una bella giornata di sole, che ha invitato un folto pubblico, per questo confronto, che solo nel finale le due squadre hanno cercato con ficcanti azioni offensive di rompere l’equilibrio a questo sentito match. Arbitraggio di categoria superiore, non sbaglia un colpo, soprattutto con un atteggiamento che dovrebbe essere preso da esempio da molti suoi colleghi.
Al via Diego Del Gallo cerca subito la via della rete, palla alta, il rovesciamento di fronte del Real è subito tagliente quando Corsini al 3’ con un pezzo di bravura indirizza la palla colpendo la traversa. Scorrono i minuti con i locali che attaccano forte al 7’ con Diego Del Gallo, rasoiata e palla fuori di poco. Al 17’ si nota una rovesciata di Brugnettini, senza esito. Continua a premere il Real, al 20’ mischia in area locale Alex del Gallo è Bravo a salvare. Al 37’ si sveglia all’improvviso Ndiyae, va via in velocità supera tre avversari, ma al momento di centrare il bersaglio è murato da Bricca che rimedia.
Ripresa che inizia con lenti rovesciamenti di fronte, mentre il finale è thrilling d’ambo le parti. Al 60’ angolo Vadese, mischia davanti Ndiyae, la palla rimbalza più volte in area, poi clamorosamente va fuori dal bersaglio. Nei minuti finali le due contendenti inseriscono forze fresche per dare più spinta in avanti, i capovolgimenti diventano veritieri, ma le reti non si vedono. Al 77’ tiro di Lani, l’estremo Ndiyae para. Al 78’ il Real imbastisce bene e si rende pericoloso, ma Alex Del Gallo chiude l’uscio. Al 80’ splendida azione della Vadese in contropiede, al tiro Diego Del Gallo, il portiere si supera deviando in angolo. In zona Cesarini il Real Altofoglia non concretizza al meglio due punizioni dal limite area, mentre al 92’ Arcangeletti non porta il sorriso al suo pubblico, la sua conclusione non è vincente l’estremo neutralizza. Il triplice fischio sancisce la fine di una gara con la divisione della posta, che forse accontenta le due squadre, che continuano a muovere la classifica per sfuggire dalla zona playout.
Leonardo Lattanzi
