image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


PETRITOLI. Vitali: "Bene classifica e progetto sul territorio"

Il presidente bianco-verde, oltre ai risultati della squadra, mette in risalto l'ottimo lavoro svolto sui ragazzi del paese e di quelli limitrofi. Nel futuro una squadra sempre più giovane e locale

PETRITOLI. Non sbaglia un colpo il Petritoli, solitaria capolista del girone G di Seconda categoria. Vincendo nel posticipo domenicale il confronto con la sempre ostica Avis Ripatransone, la compagine bianco-verde ha mantenuto i 4 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, ovvero la USG Grottazzolina. Abbiamo fatto un punto della situazione insieme al presidente Giuseppe Vitali (foto).

Ragazzi validi, staff preparato e un pizzico di esperienza: “Fino ad oggi devo dire che sono soddisfatto delle prestazioni della squadra, sviluppiamo un gioco piuttosto piacevole ed abbiamo anche un’organizzazione difensiva di ottimo livello. In campionati come il nostro, credo che aver subito solo 13 reti dopo 16 gare, sia una nota di merito non indifferente. Non posso esimermi anche dal fare dei complimenti allo Staff Tecnico, mio figlio Alessandro ed i suoi preziosi collaboratori stanno portando avanti un programma molto ben strutturato, che possiamo apprezzare in ogni partita. Avere in organico un preparatore atletico come Guglielmo Colucci o un collaboratore sempre pronto e disponibile come Paolo Marrozzini, che per noi non è solo un portiere, fa davvero la differenza. Inoltre lo staff può sempre contare sui consigli e sulla grande esperienza di due evergreen come Simone Raffaele e Fabrizio Vallesi, due persone di grande spessore che tra l’altro continuano anche a far gol, rendendosi determinanti per il rendimento della squadra".

Si sta delineando il campo delle contendenti: "Il campionato di sembra di buon livello con tante squadre organizzate e valide per la categoria. In generale penso che la classifica attuale descriva abbastanza fedelmente i valori in campo. Oltre a noi, ci sono altre 5 squadre in lotta per i posti in zona play-off: Grottazzolina, Pedaso, Usa Fermo, Monte San Pietrangeli e Valtesino, con Ponzio Giberto e Tirassegno (dalla quale sinceramente mi aspettavo qualcosina di più) che potrebbero ancora inserirsi nel gruppo. Nel prossimo turno faremo visita a una delle migliori realtà del girone, quel Pedaso che mi ha fatto una grossa impressione per la qualità del gioco e l’organizzazione in campo. Un test molto importante per le nostre ambizioni stagionali, sempre tenendo conto che fino ad oggi non abbiamo fatto nulla e tutto può ancora accadere”.

Il progetto giovane va avanti e verrà ulteriormente sviluppato: "Al di la dell’ottimo campionato che stiamo facendo e della posizione in classifica - ci tiene a sottolineare il presidente – sono felice per lo sviluppo del nostro progetto. Da un paio di stagioni stiamo portando avanti un grosso lavoro con i ragazzi locali, di Petritoli e paesi limitrofi. L’organico si basa su di loro e viene completato con 4/5 elementi esterni in grado di apportare un valore aggiunto. Stiamo lavorando su questa linea e, anche grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Spes Valdaso, dalla quale provengono diversi nostri elementi, il progetto sta prendendo forma in modo sempre più definito. Per la prossima stagione vogliamo addirittura implementarlo, aprendo sempre di più le porte ai giovani del territorio, disponibili a dare una mano e mettersi in gioco in quello che rimane pur sempre lo sport più bello del mondo”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 25/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



GROTTESE. Sabato 20 giugno al "Picchi" il Memorial Gilberto Brancozzi

GROTTAZZOLINA – Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dei valori educativi del calcio. Sabato 20 giugno lo stadio “Picchi” di Grottazzolina ospiterà il Memorial Gilberto Brancozzi, un appuntamento speciale dedicato a una figura che ha lasciato un segno indelebile nel...leggi
18/06/2026

MONTURANO. Altri due innesti: ecco Haxhiu e Ndreu

Prosegue il lavoro del Monturano Calcio sul mercato in vista della prossima stagione. La società biancazzurra ha ufficializzato l'arrivo di altri due giocatori che andranno ad arricchire la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il primo volto nuovo è quello di Lorjan Haxhiu...leggi
16/06/2026

USA FERMO. La società ha scelto: arriva Francesco Carboni

Sarà Francesco Carboni il nuovo allenatore dell’USA Fermo 2021. Dopo attente valutazioni, il presidente Fortuna e la dirigenza hanno individuato in Carboni la figura giusta per la guida della prima squadra. Reduce da uno storico risultato con il Salvano, co...leggi
15/06/2026

TIRASSEGNO. Staff tecnico rinforzato per la Prima Categoria

Prosegue la programmazione del Tirassegno in vista della prossima stagione, che vedrà i giallorossi affrontare il campionato di Prima Categoria da neopromossi. La società ha definito e ampliato lo staff tecnico che accompagnerà la squadra in questa nuova avventura. Alla guida ci sarà...leggi
15/06/2026

CASETTE D'ETE. Mister Simone Raffaeli fa il bis in panchina

CASETTE D'ETE. Sarà Simone Raffaeli bis sulla panchina del Casette d'Ete. Il mister fermano infatti ha rinnovato anche per la stagione sportiva 2026/27 il connubio con la societá biancorossa. Non poteva essere altrimenti considerando la straordinaria cavalcata che ha portato il club a conquistare il campionato e il prestigioso titolo regionale di ...leggi
15/06/2026

CAMPIGLIONE. Si punta a migliorare ripartendo dal DS Juri Cozzi

CAMPIGLIONE. Si inizia a pensare alla prossima stagione in casa del Campiglione. Dopo aver centrato la permanenza in Seconda categoria con la disputa dei play-out, la formazione fermana si sta già strutturando per il prossimo campionato. Primo passo concreto la riconferma del direttore sportivo Juri Cozzi (foto) che, dopo un franco collo...leggi
12/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. Due colonne ai saluti: Amadio e Cannoni lasciano

CASCINARE. Archiviata con successo la stagione e conquistata la meritata permanenza nel campionato di Promozione, l’Elpidiense Cascinare guarda già al futuro e inizia a programmare il prossimo anno sportivo. Prima di voltare pagina, però, la società calzaturiera ha voluto rendere omaggio a due protagonisti che, con il lor...leggi
12/06/2026



MONTEFIORE ha scelto Paolo Properzi: con lui il collaboratore Bene

Il Montefiore guarda alla prossima stagione e ufficializza la guida tecnica per il campionato 2026/2027. La società granata ha infatti scelto di affidare la panchina a Paolo Properzi (foto sx), allenatore reduce da un’ottima annata alla Real Elpidiense e con diverse esperienze maturate tra Prima e Seconda Categoria. ...leggi
11/06/2026

PETRUS. Si interrompe il rapporto con mister Del Moro

MONSAMPIETRO MORICO. La Petrus, società di Terza categoria impegnata nel girone fermano, comunica che mister Stefano Del Moro (foto) non sarà alla guida della prima squadra nella stagione sportiva 2026/27. La nota della società: "Al termine di questa esperienza, desideriamo esprimere i...leggi
11/06/2026

AMANDOLA. Ai saluti mister Marcantoni

Si chiude l'esperienza di Nazzareno "Neno" Marcantoni sulla panchina dell'Amandola Calcio 1954. La società ha annunciato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il contributo offerto nel corso della sua avventura in amaranto. ...leggi
11/06/2026

MONTE SAN PIETRANGELI saluta e ringrazia mister Fabio Bottoni

Si conclude l'esperienza di Fabio Bottoni (foto) sulla panchina del Monte San Pietrangeli. La società del presidente Cintio ha infatti comunicato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il lavoro svolto e per la dedizione dimostrata durante i m...leggi
10/06/2026

ATLETICO MU. Sette addii: i nomi

MONTE URANO. L'ASD Atletico MU calcio 84 saluta con estrema gratitudine ed un pizzico di nostalgia i ragazzi che la prossima stagione non vestiranno la casacca rossonera. Stiamo parlando di Federico De Carolis, Mattia Marcaccio, Amine Mouhine, Mattia Remia, Andrea Romani, Alessio Sciarresi e Marco Viozzi....leggi
10/06/2026

AFC FERMO. Ritorno a casa per Samuele Cisbani

L'AFC Fermo continua a costruire la rosa per la stagione del debutto in Promozione e riporta in biancazzurro uno dei prodotti del proprio vivaio. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Samuele Cisbani, ...leggi
10/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11738 secondi