PRIMA D. Nel finale il Montalto ha la meglio sul Castel di Lama
Montalto - Castel di Lama 1-0
MONTALTO: Montenovo, Pellicconi, Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggeri, Carboni, Matricardi (85' Borrello), Gabrielli, Cinaglia (62' Ciarrocchi) All. Ricciotti
CASTEL DI LAMA: Pompei, Di Lorenzo (90' Schiavi), Vitelli, Ricci (70' Amatucci), Menchini, Mancini, Maamri (70' Cao), Silvestri, Palatroni, D’Angelo, Paolini (64' Calvaresi)
Arbitro: Maurilli di Macerata
Reti: 86' (rig.) Gabrielli
Nella foto: Gianluca Gabrielli del Montalto
MONTALTO MARCHE - All’epilogo di una partita difficile e tirata, il Montalto la spunta sul Castel di Lama e riprende la marcia, lasciando agli ospiti il retrogusto amaro della sconfitta ormai inattesa. In partenza il Montalto prende l’abbrivio e tiene fede al suo ruolo di ospitante, per di più reduce da una inopinata sconfitta nel turno precedente. Gli ospiti rimangono sulle loro, stanno compatti e restringono gli spazi; ne viene fuori una prima mezz’ora priva di conclusioni degne di nota. Poi il Castel di Lama riesce a spostare in avanti la linea difensiva, comincia a ripartire in velocità ed a rendersi pericolosa, tanto che è sua la prima occasione, con Palatroni che indirizza di testa verso Montenovo che si salva smanacciando sul palo; poi un contropiede con i crismi della pericolosità viene fermato da un bel recupero di Pelliccioni e, al 44', Maamri, conclude fuori da un paio di metri in area.
Il buon momento lamense continua ad inizio ripresa; il ritmo si mantiene alto, il Montalto non riesce ad impostare le sue trame e la bilancia sembra pendere dalla parte degli ospiti. La conclusione più pericolosa è però del giallorosso Voltattorni che, da posizione laterale, impegna Pompei che alza sulla traversa. E’ il segnale che l’equilibrio della partita si sta spostando dalla parte dei padron di casa che, al 77', con Carboni avanzato, hanno una buona chance, ma il tiro dall’interno dell’area va fuori. La partita rimane aperta e combattuta, ma il Montalto sembra tenere il campo meglio degli avversari e al 86' arriva l’episodio chiave; da metà campo la palla vola su Ruggeri spostato a destra; ottimo controllo, ingresso in area e dribbling che induce il difensore al fallo da rigore. Impeccabile alla battuta Gabrielli ed è 1-0. Nelle fasi conclusive ancora il tempo per l’ultimo brivido, con Montenovo che respinge a pugni chiusi una punizione dal limite, poi i giallorossi possono festeggiare la vittoria, che il valore dell’avversario ha senz’altro impreziosito.
(Ufficio stampa FootballClubReal Montalto)