SECONDA H. Tris del Castignano a un Atl. Porchia poco incisivo
Castignano Atletico Porchia: 3-0
CASTIGNANO: Alessandrini, Russi, Angelini, Galiè, Cinesi, Gandelli, Corradetti (79’ Vagnarelli), Valente, Caringola, Lazzarini (70’ A. Fioravanti), Bartolini (85’ Damiani). All: Gianluigi Rossetti.
ATLETICO PORCHIA: Monaldi, Di Buò, Massari, Ilari, Carlini, Polini, Liuzzi, Carminucci, Ortu (68’ Spaccapaniccia), Neroni (46’ Okosodo), Ciotti. All: Michele Stoppo
Arbitro: Luca Albertini (AP
Reti: 2’ Cinesi, 47 Galiè, 56’ Corradetti
CASTIGNANO - Vittoria netta del Castignano al cospetto di un Atletico Porchia poco incisivo. Al primo minuto, pronti e via, gli ospiti si presentano dalle parti di Alessandrini approfittando del momento di disattenzione dei biancorossi, ma la difesa locale fa buona guardia e sul capovolgimento di fronte si guadagna un calcio d’angolo. A battere va Lazzarini che mette in mezzo una palla millimetrica per l’accorrente Elia Cinesi (foto) che stacca imperioso e sigla il gol del vantaggio per il Castignano. Da questo momento in poi il Castignano macina gioco e colleziona occasionissime da gol. Al’8’ Bartolini, ben imbeccato da Corradetti, spara alto da buona posizione. Al 41’ Caringola lascia partire un bolide destinato a miglior sorte ma Monaldi è bravo a deviare sulla traversa. Al 44’ Valente si fa trovare smarcato in ottima posizione ma si mangia un gol già fatto sparando alto.
Nel secondo tempo dopo 2 minuti Galiè si inventa un gol da cineteca, recupera un pallone e da fuori area becca il jolly infilando la sfera sotto il sette con Monaldi che può solo guardare. Al 50’ Caringola anticipa di testa Monaldi in uscita ma la palla finisce sul fondo. Al 56’ sempre Caringola, si marca metà difesa ospite e favorisce l’inserimento di Corradetti che infila sul lato opposto per il 3-0 definitivo. Al 69’ Valente tira fuori da buona posizione. Al 86’ ci prova anche il recuperato e neo-entrato Damiani ma sulla sua strada trova un attento Monaldi. Da segnalare l’arbitraggio del Sig. Albertini, difficile da vedere a questi livelli, che dimostra di essere di categoria superiore, non sbagliando un colpo e soprattutto con un atteggiamento che dovrebbe essere preso da esempio da molti suoi colleghi.
UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA CASTIGNANO