PRIMA C. Passo falso del Portorecanati, il Camerino ritrova i 3 punti
VIDEO
Portorecanati - Camerino 1-2
PORTORECANATI. Piangerelli, Ciminari (46' Leonardi), Angelici, Petrini (54' Giri), Toresani, Donati, Durazzi (59Gonzalez), Camilletti, Ferro (59' Agostinelli), Pantone, Mafei. All.re Degano.
CAMERINO. Digifico, Santamarianova, Lucaroni, Cottini (60' Moriconi), Lispi, Francucci; Salvetti (54' Gabrielli), Romoli, Ulissi, Duca (83' Aquili), Storani (71' Monserrat). All.re Cervelli
Arbitro: Capriotti di San Benedetto del Tronto.
RETI: 28' Ulissi, 62' Mafei, 70' Duca.
Note - Espulso: Donati
PORTO RECANATI - Il Camerino espugna il "Monaldi" al termine di una partita sofferta e combattuta che ha visto i ducali autori dell'ennesima buona prova di contro ad un Portorecanati compassato e che ha sentito oltremodo la mancanza del suo leader di centrocampo Moretti. La prima fase della partita vede il Camerino più intraprendente con giocate di buona qualità anche se il primo tiro nello specchio della porta è dell'arancione Camilletti con Digifico che mette in angolo. Al 28' arriva il vantaggio ospite. Ripartenza micidiale con Duca che serve in profondità Ulissi che batte Piangerelli in uscita. Reazione locale al 35' con Mafei che gira di testa un cross dalla sinistra ma Digifico dice ancora una volta di no e mette in angolo.
La ripresa mister Degano manda in campo Leonardi per Camilletti ma il Portorecanati dopo sette minuti rimane in inferiorità numerica. Donati, rientrato proprio oggi dal lungo infortunio, commette fallo su Storani lanciato a rete e il direttore di gara gli mostra il cartellino rosso. Sul susseguente calcio di punizione Storani colpisce la traversa. Riordinate le idee il Portorecanati perviene al pareggio. Al 17', a seguito di un corner, Leonardi effettua un cross che viene allungato di testa dal neo entrato Gonzalez che allunga di testa per Mafei che sotto misura deposita in rete. Sulle ali dell'entusiasmo il Portorecanati sembra rinato ma al 69' viene punito con l'ennesima ripartenza ospite finalizzata da Duca che solo in area batte Piangerelli. A questo punto gli arancioni cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo ma i camerti si chiudono bene e portano a casa una vittoria che mancava da diverse giornate.
(Gianluca Guastaferro)