La badante prima ruba i monili per 15.000 euro, poi li rivende
Dopo la querela dei familiari i carabinieri sono riusciti a rintracciare i gioielli, la donna è stata denunciata per furto

Faceva la badante e arrotondava lo stipendio sottraendo dei monili preziosi dell’abitazione degli anziani che doveva accudire, una volta terminata la sua mansione ha iniziato a rivedere i gioielli che aveva rubato. Per questo motivo una donna di 57 anni residente a Fermo a seguito della querela presentata dai familiari degli anziani accuditi, e dopo le indagini effettuate dai carabinieri della Compagnia di Fermo, hanno denunciato in stato di liberta l’ex bandente per furto in abitazione. La donna, che aveva lavorato per circa due mesi presso l'abitazione in questione, dall'ottobre 2023, con l'incarico di accudire i genitori anziani, si sarebbe appropriata di vari monili in oro dal valore di circa 15.000 euro, successivamente rivenduti presso alcune attività di compro oro della zona.
Parte dei monili sottratti è stata rinvenuta dai carabinieri presso un'oreficeria di Fermo, ancora non sottoposti a fusione, i quali, previo riconoscimento, sono stati sottoposti a sequestro su disposizione dell'autorità Giudiziaria. Questa vicenda dimostra l'importanza fondamentale della collaborazione tra le forze dell'ordine e i cittadini. Grazie alla segnalazione tempestiva della parte lesa e all'azione pronta ed efficace dei Carabinieri, è stato possibile individuare e deferire alla Giustizia la responsabile di un gravissimo reato, restituendo in parte il materiale sottratto.
