TERZA CAT. Gara sospesa: per il Giudice Sportivo decisione infondata
Curiosità nel comunicato della Delegazione di Ascoli Piceno in merito ha una decisione del Giudice Sportivo che ha ritenuto infondata ed esagerata la decisione di sospendere una gara. La partita in questione è Carassai - Micio United, 19^ giornata di Terza Categoria G interrotta al minuto 74' sul punteggio di 2-1 per la squadra ospite. Pertanto è stata disposta per il 20 marzo la prosecuzione dell'incontro a partire dal minuto della sospensione.
Il comunicato - Rilevato dal referto arbitrale che la partita è stata definitivamente sospesa al minuto 29 del secondo tempo sul punteggio di CARASSAI - MICIO UNITED 1-2, poiché l’arbitro ha ritenuto che non vi fossero più i presupposti per la prosecuzione della gara in condizioni di sicurezza; rilevato altresì che nessuna condotta violenta o potenzialmente tale è stata perpetrata nei confronti del direttore di gara il quale è stato oggetto soltanto di una condotta ingiuriosa ed intimidatoria da parte di un dirigente della società Carassai; rilevato, infine, che il direttore di gara ometteva di adottare qualsivoglia provvedimento disciplinare atto a fare sì che la gara proseguisse in condizioni di normalità; ritenuto, quindi, che la decisione dell’arbitro di sospendere la gara è da considerarsi infondata, ingiustificata e non condivisibile da part di questo Organo Giudicante
PQM
Il Giudice Sportivo Territoriale di Ascoli Piceno, dispone la prosecuzione della gara in questione per i soli minuti non giocati con le modalità di cui all’art. 33 Regolamento L.N,D, a cui si rimanda. Dispone che la Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno provveda alla calendarizzazione della gara.