image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


VIS FALERIA. D'Annibali: "Stiamo uscendo dal tunnel ma guai a mollare"

PORTO SANT’ELPIDIO. Comincia a prendere forma la classifica del girone G di Seconda categoria. Dopo una fase iniziale di difficoltà, sembra aver finalmente trovato la giusta quadratura anche la Vis Faleria, reduce da un roboante successo in casa dell’Usa Fermo. Abbiamo cercato di analizzare la situazione insieme a Gianluca D’Annibali (foto), vice presidente della società bianco-azzurra.

Inizio di stagione sotto le attese: “Sinceramente è difficile spiegare un approccio così deficitario, a livello di risultati, nel girone di andata – sottolinea D’Annibali – abbiamo sempre giocato a buoni livelli, ma per un motivo o per l’altro non riuscivamo a vincere. Penso che anche i numerosi infortuni, specie nel reparto difensivo, abbiano finito per pesare in maniera notevole. Sta di fatto che ci siamo trovati in una posizione di classifica che proprio non ci aspettavamo. Abbiamo pagato a caro prezzo piccoli errori, minime disattenzioni, in pratica girava tutto male ed era dura farsene una ragione. Non potevamo nemmeno rimproverare i ragazzi o il mister, visto che l’impegno e le prestazioni non sono mai mancati, tanto che loro erano i primi a soffrire della situazione”.

Finalmente sono arrivati dei risultati: “Pian piano ci siamo assestati, devo dire che nella circostanza siamo stati bravi anche noi dirigenti a non mettere pressione sul gruppo e concedendo sempre la massima fiducia a mister Birilli. Abbiamo trovato tranquillità, sono arrivati dei risultati positivi, la classifica è migliorata e di conseguenza abbiamo iniziato a guardare le cose sotto una diversa forma. Vedendo giocare i nostri ragazzi ci rendevamo conto che prima o poi saremmo risaliti, ma le settimane passavo e la pressione un pochino saliva”.

Ultimo terzo di stagione per far bene: “Ora che abbiamo trovato una nostra identità e giochiamo certamente più tranquilli, ci riescono anche quelle cose che prima sembravano impossibili. Abbiamo il capocannoniere del girone (Edoardo Quinzi) che ora segna con grande regolarità. La squadra si muove più leggera e anche sabato scorso a Fermo, abbiamo vinto largamente una gara che un paio di mesi fa avremmo perso certamente. Quando eravamo in parità, loro hanno sciupato due palle-gol, se le avessero segnate probabilmente avremmo perso, invece poi abbiamo finito per dilagare. Chiaramente eravamo partiti con altri obiettivi, pensando di poter competere per la zona play-off, ora puntiamo a fare un bel finale di stagione, togliendoci magari qualche soddisfazione che pensiamo di meritare”.

Prossimo turno con il Campofilone: “Sulla carta sembra una partita senza storia, loro hanno solo due punti, ma va detto che in ogni gara hanno sempre fatto la loro parte, senza andare mai incontro ad imbarcate pericolose. Sarà una di quelle partite nelle quali noi avremo tutto da perdere, mentre per loro sarà un incontro da affrontare con la massima leggerezza. Chiaramente se riuscissimo a fare risultato pieno ci porteremmo in una posizione di classifica tranquilla, che ci permetterebbe di non guardare più con affanno alle nostre spalle. Ma come dicevo, dovremo essere umili e concentrati, il Campofilone non ci regalerà nulla e noi dovremo dare il meglio di noi stessi”.

 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 21/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



GROTTESE. Sabato 20 giugno al "Picchi" il Memorial Gilberto Brancozzi

GROTTAZZOLINA – Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dei valori educativi del calcio. Sabato 20 giugno lo stadio “Picchi” di Grottazzolina ospiterà il Memorial Gilberto Brancozzi, un appuntamento speciale dedicato a una figura che ha lasciato un segno indelebile nel...leggi
18/06/2026

MONTURANO. Altri due innesti: ecco Haxhiu e Ndreu

Prosegue il lavoro del Monturano Calcio sul mercato in vista della prossima stagione. La società biancazzurra ha ufficializzato l'arrivo di altri due giocatori che andranno ad arricchire la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il primo volto nuovo è quello di Lorjan Haxhiu...leggi
16/06/2026

USA FERMO. La società ha scelto: arriva Francesco Carboni

Sarà Francesco Carboni il nuovo allenatore dell’USA Fermo 2021. Dopo attente valutazioni, il presidente Fortuna e la dirigenza hanno individuato in Carboni la figura giusta per la guida della prima squadra. Reduce da uno storico risultato con il Salvano, co...leggi
15/06/2026

TIRASSEGNO. Staff tecnico rinforzato per la Prima Categoria

Prosegue la programmazione del Tirassegno in vista della prossima stagione, che vedrà i giallorossi affrontare il campionato di Prima Categoria da neopromossi. La società ha definito e ampliato lo staff tecnico che accompagnerà la squadra in questa nuova avventura. Alla guida ci sarà...leggi
15/06/2026

CASETTE D'ETE. Mister Simone Raffaeli fa il bis in panchina

CASETTE D'ETE. Sarà Simone Raffaeli bis sulla panchina del Casette d'Ete. Il mister fermano infatti ha rinnovato anche per la stagione sportiva 2026/27 il connubio con la societá biancorossa. Non poteva essere altrimenti considerando la straordinaria cavalcata che ha portato il club a conquistare il campionato e il prestigioso titolo regionale di ...leggi
15/06/2026

CAMPIGLIONE. Si punta a migliorare ripartendo dal DS Juri Cozzi

CAMPIGLIONE. Si inizia a pensare alla prossima stagione in casa del Campiglione. Dopo aver centrato la permanenza in Seconda categoria con la disputa dei play-out, la formazione fermana si sta già strutturando per il prossimo campionato. Primo passo concreto la riconferma del direttore sportivo Juri Cozzi (foto) che, dopo un franco collo...leggi
12/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. Due colonne ai saluti: Amadio e Cannoni lasciano

CASCINARE. Archiviata con successo la stagione e conquistata la meritata permanenza nel campionato di Promozione, l’Elpidiense Cascinare guarda già al futuro e inizia a programmare il prossimo anno sportivo. Prima di voltare pagina, però, la società calzaturiera ha voluto rendere omaggio a due protagonisti che, con il lor...leggi
12/06/2026



MONTEFIORE ha scelto Paolo Properzi: con lui il collaboratore Bene

Il Montefiore guarda alla prossima stagione e ufficializza la guida tecnica per il campionato 2026/2027. La società granata ha infatti scelto di affidare la panchina a Paolo Properzi (foto sx), allenatore reduce da un’ottima annata alla Real Elpidiense e con diverse esperienze maturate tra Prima e Seconda Categoria. ...leggi
11/06/2026

PETRUS. Si interrompe il rapporto con mister Del Moro

MONSAMPIETRO MORICO. La Petrus, società di Terza categoria impegnata nel girone fermano, comunica che mister Stefano Del Moro (foto) non sarà alla guida della prima squadra nella stagione sportiva 2026/27. La nota della società: "Al termine di questa esperienza, desideriamo esprimere i...leggi
11/06/2026

AMANDOLA. Ai saluti mister Marcantoni

Si chiude l'esperienza di Nazzareno "Neno" Marcantoni sulla panchina dell'Amandola Calcio 1954. La società ha annunciato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il contributo offerto nel corso della sua avventura in amaranto. ...leggi
11/06/2026

MONTE SAN PIETRANGELI saluta e ringrazia mister Fabio Bottoni

Si conclude l'esperienza di Fabio Bottoni (foto) sulla panchina del Monte San Pietrangeli. La società del presidente Cintio ha infatti comunicato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il lavoro svolto e per la dedizione dimostrata durante i m...leggi
10/06/2026

ATLETICO MU. Sette addii: i nomi

MONTE URANO. L'ASD Atletico MU calcio 84 saluta con estrema gratitudine ed un pizzico di nostalgia i ragazzi che la prossima stagione non vestiranno la casacca rossonera. Stiamo parlando di Federico De Carolis, Mattia Marcaccio, Amine Mouhine, Mattia Remia, Andrea Romani, Alessio Sciarresi e Marco Viozzi....leggi
10/06/2026

AFC FERMO. Ritorno a casa per Samuele Cisbani

L'AFC Fermo continua a costruire la rosa per la stagione del debutto in Promozione e riporta in biancazzurro uno dei prodotti del proprio vivaio. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Samuele Cisbani, ...leggi
10/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08059 secondi