FILOTTRANESE. 35 anni di Scuola Calcio. Arrivano i tecnici dell'Inter
FILOTTRANO. La Filottranese festeggia 35 anni di attività della "Scuola Calcio Massimo Ciocci", fiore all'occhiello che dal 2015 ha sempre ottenuto il riconoscimento federale di Scuola Calcio Élite.
Per festeggiare questo importante anniversario, la società ha deciso di organizzare una due giorni di aggiornamento tecnico con "Inter grassrots program", un'iniziativa aperta a tutti i tecnici e società interessate. La partnership con l'Inter va avanti da ormai 27 anni ed il 2024 sembra l'anno perfetto per sottolineare questa affiliazione.
Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 Marzo, si svolgeranno riunioni tecniche e dimostrazioni pratiche che verranno tenute dai tecnici dell'Inter:
Fabio Pesatori, Coordinatore tecnico Under 11, Under 10 e Under 9;
Simone Chinelli, Istruttore Under 13;
Matteo Taverna, Istruttore Scuola Calcio dell'Inter.
In particolare, nella giornata di lunedì 11 si svolgeranno le attività con il gruppo dei Giovanissimi della Filottranese, con un focus sulle metodologie tecnico-tattiche e sullo sviluppo cognitivo di questa prima categoria della sezione agonistica.
Durante la giornata del 12 marzo sarà la volta del gruppo Esordienti e Pulcini. Per i primi ci si concentrerà sulla capacità individuale e collettiva di giocare senza palla. Per i più piccoli si porrà attenzione sulla comprensione e attuazione della tattica individuale e collettiva, con metodologie che stimolino il gioco di squadra.
In entrambe le giornate a seguire delle attività si terrà una riunione tecnica.
Per informazioni contattate i seguenti numeri: 349 575 7043 - 339 776 3195