PRIMA D. Colpaccio Castoranese che vince in casa del Centobuchi
Centobuchi MP – Castoranese: 3-4
CENTOBUCHI MP 1972: Gambacorta, Galiè, Pietropaolo, Maurizii P., Ricci (67' De Baptistis), Mascitti (87' Leli), Fernandez (56' Olivieri), Testa (85' Maurizii S.), De Marco, Pezzotti, Galanti. All. Puddu (squalificato)
CASTORANESE: Filipponi, Neri A., Ficerai (56' Lucidi), Candellori I., Gueye, Balestra (68' Ficcadenti), Neri N., Speca, Camaioni, Seck (50' Candellori C.). All. Poli
Arbitro: Mattia Dovesi di Ancona
Reti: 8' Senghor, 15' Galanti, 36' Speca, 58' Camaioni, 59' De Marco, 74' De Marco (rig), 83' Senghor (rig.)
Note - Ammoniti: Maurizii P., Mascitti, Olivieri (Cent), Filipponi, Ficerai, Gueye (cast). Espulsi (per doppia ammonizione): Candellori I. (79'), Camaioni (86'). Angoli: 4 -4
CENTOBUCHI - Non è stata la classica partita sonnolenta di un caldo pomeriggio primaverile. La Castoranese espugna il comunale di Centobuchi, terminando la partita in 9 e recriminando per l' arbitraggio. I padroni di casa, privi di tre titolari e di mister Puddu, hanno lottato fino alla fine ma peccando di lucidità in alcuni frangenti. All'8’ Senghor segna di testa su passaggio di Balestra dalla destra. Dopo 7 minuti Galanti piazza in rete un bel diagonale per il pareggio, ma subito dopo gli ospiti colpiscono la traversa con Speca. Quest'ultimo al 36' realizza il nuovo vantaggio ospite, con un bel calcio di punizione dal limite, procurato da Camaioni. Al 13' della ripresa di nuovo Camaioni si smarca in area e appoggia il pallone in rete con il diagonale del 3-1. Alla ripresa del gioco il Centobuchi si guadagna immediatamente un rigore: De Marco se lo fa parare, ma è il più veloce a riprendere la palla e metterla in rete.
Nei successivi 15 minuti i padroni di casa sfiorano più volte il pareggio e alla fine De Marco trasforma il rigore per un fallo di mano in area. A quel punto, racimolato il pareggio e sulle ali dell'entusiasmo, il Centobuchi subisce il calcio di rigore decisivo, facendosi infilare da rimessa laterale dopo un passaggio errato. Senghor segna il penalty, poi la Castoranese perde due uomini per doppia ammonizione, ma resiste agli ultimi attacchi di De Marco e Pezzotti. A tre giornate dalla fine il Centobuchi resta agganciato al treno playoff e con il sempre più saldo capocannoniere del torneo Carlo De Marco. La Castoranese invece continua la lotta per la salvezza.
Ufficio Stampa Centobuchi 1972 MP