PRIMA D. Il Centobuchi riprende la corsa e cala il poker con l'Offida

Centobuchi MP – Offida United: 4-0
CENTOBUCHI MP: Montenovo, Fratini (75’ Mascitti), Galiè (83’ Mattioli), Di Silvestre, Gueye, Lanzano, D’Angelo (60’ Cuomo), Ndiaye (65’ De Marco), Galanti (78’ Remia), De Baptistis, Testa. A disp. Cicconi, Pietropaolo, Olivieri, Gaetani. All. Fabio Poli
OFFIDA UTD: Galizi, Funari (72’ Colletta), Ferrara, Lucidi, Massari, Capriotti, El Hassani, Lupsor, Amadio (46’ Simonetti), Marinucci (7’ Boufariha), D’Ercoli. A disp. D’Angelo, Manzonelli, Gabrielli, Casali, Volponi Massimo.
Arbitro: Piccioni di Ascoli Piceno
Reti: 32’ Fratini, 56’ Galanti, 79’ Remia, 92’ Mattioli
CENTOBUCHI - Dopo la battuta di arresto dello scorso turno, che aveva interrotto la striscia positiva di ben 15 gare consecutive, il Centobuchi, come da pronostico, torna alla vittoria con un secco 4 a 0 ai danni di un’Offida United che ci mette tutta la buona volontà, nonostante le fatiche del recupero infrasettimanale disputato contro il Pinturetta, ma nulla può contro la squadra di Poli che si conferma la terza forza del Campionato.
Prima mezz’ora di gioco avara di grandi emozioni, ma che vede i locali pressare l’Offida nella propria metà campo. Gli ospiti si difendono con ordine non rischiando quasi mai nulla e, quando non è bastato l’intervento dei propri difensori, ci ha pensato Galizi a negare la rete agli avversari, sfruttando alcune volte le ripartenze creando qualche apprensione all’avversario. A sbloccare la situazione ci pensa al 32’ Lorenzo Fratini (foto), oggi in grande spolvero, con un’azione tutta personale si porta al tiro e mette in rete per il vantaggio dei locali.
L’Offida reagisce bene al gol subito e al 38’ Boufarhia, entrato al posto di Marinucci per problemi fisici, appostato sul secondo palo non riesce per qualche centimetro a deviare in rete un calcio di punizione. Il Centobuchi vuole mettere al sicuro il risultato e quasi ci riesce al 42’ con Galanti che gira in porta di prima intenzione l’assist di De Baptistis, ma la palla finisce sul corpo di Galizi.
Siamo nella ripresa, decisamente più brillante da parte del Centobuchi rispetto del primo tempo, e precisamente al 49’ quando Funari con un salvataggio sulla linea nega il raddoppio al Centobuchi. Gli ospiti ci credono e con coraggio cercano il pari, ma al 56’ il gol di Galanti che di testa mette in rete un cross pennellato da D’Angelo involatosi sulla sinistra, incomincia a delineare quello che sarà il risultato della gara.
Nonostante il doppio vantaggio il ritmo di gioco dei locali non diminuisce, al 64’ Galizi deve superarsi per respingere un’incursione di Gueye, dopo dieci minuti sono ancora gli ospiti a farsi vedere in avanti impegnando Montenovo in una bella parata su un calcio piazzato, facendo capire che sarà partita fino all’ultimo minuto, ma su capovolgimento di fronte il Centobuchi manca di poco la terza rete con De Marco che non riesce di poco a indirizzare a rete un corner.
Poi saranno i due nuovi entrati a mettere il sigillo definitivo alla gara, Remia al 79’, entrato un minuto prima al posto di Galanti e Mattioli al 92’, entrato anch’egli qualche minuto prima al posto di Galiè.
Ufficio Stampa Centobuchi 1972 MP
