PONTE SAN GIUSTO. Le ragazze U12 ben figurano al Trofeo Ducato Spoleto
Le ragazze della formazione U12 del Ponte San Giusto Academy hanno partecipato lo scorso weekend alla seconda edizione del Trofeo Ducato Spoleto Women 2024, organizzato dalla Società umbra Ducato Calcio, al quale hanno aderito molte blasonate realtà internazionali.
Un buonissimo quinto posto alle spalle di Roma, Inter, Ternana e della società svedese Enskede, prime tra le non professioniste, è il prestigioso piazzamento che,al termine dei tre giorni di gara, le ragazze verdefluo, accompagnate dagli allenatori Nicholas Rapari e Gaia Castignani, sono riuscite a portare a casa sul totale delle dieci realtà partecipanti. La giovane Benedetta Pistolesi (2011) si è aggiudicata il premio “miglior gol del Torneo”, siglato nel match contro la Roma, concluso 4-3 a favore delle giallorosse, vincitrici finali del Torneo Ducato Women.
Un’esperienza che rimarrà indelebile nei cuori di tutte le ragazze del Ponte San Giusto che, inoltre, grazie ad una particolare iniziativa dei due mister, hanno potuto indossare a rotazione la fascia da capitano nelle varie sfide disputate, aggiungendo un motivo di orgoglio e soddisfazione ulteriori alla bellissima esperienza vissuta.