PRIMA D. Big-Match al Montalto ma la Pinturetta non demerita affatto
Pinturetta - F.C.R. Montalto: 1 – 2
PINTURETTA: Faini, Cicchini, Verdecchia, Ferroni (Sbaffone), Di Sante (Dragoshi A.), Forò (Dragoshi E.), Vergari (Pacini), Raffaeli, Conte (Carnevale), Postacchini, Ferro. All. Roscioli
F.C.R. MONTALTO: Tamburrini, Tassotti, Kaja, Angelozzi, Funari, Ruggeri, Gabrielli, Carboni Gianmarco, Faye, Bruni, Carboni Gianluca. All. Ricciotti
Arbitro: Lorenzo Mancini di Ancona
Reti: 35' Bruni, 54' Tassotti, 81' Postacchini.
PORTO SANT’ELPIDIO - Lo scontro diretto va al Montalto. Gli ospiti si impongono per 1 a 2 al Belletti di Porto Sant'Elpidio e prendono il largo dai padroni di casa, che però cadono con onore. Una sconfitta immeritata per i rivieraschi che creano innumerevoli occasioni da rete, ma non riescono a concretizzarle, mentre la capolista è cinica e spietata sotto porta. Partono subito forte gli uomini di mister Roscioli, che creano subito varie occasioni da rete con Ferro, Postacchini e con Cicchini, ma non riescono a trovare la via del gol. Gli ospiti cominciano a venir fuori all'incirca a metà primo tempo ed alla prima vera nitida occasione, riescono a portarsi in vantaggio: dopo un ottimo lavoro di Faye sulla sinistra, Mattia Bruni (foto) si fa trovare libero in area di rigore e con il sinistro fredda Faini, spedendo la sfera sotto l'incrocio destro. La prima frazione termina senza ulteriori occasioni.
La seconda parte dell'incontro vede sempre i padroni di casa più intraprendenti, con una forte aggressione sulle seconde palle. La partita è bella, vivace con entrambe le squadre che provano ad imporsi l'un l'altra. Al 54' arriva il gol del raddoppio del Montalto: un corner battuto magistralmente finisce sulla testa di Tassotti che batte un incolpevole Faini. Una rete che avrebbe ucciso mentalmente chiunque, ma la Pinturetta non vuole saperne di mollare. Dal 60' in poi sono numerosissime le occasioni da rete per i rossoblu: Ferroni al volo all'interno dell'area di rigore, Conte e Carnevale ci provano dal limite, ma la retroguardia ospite si salva miracolosamente.
All'81esimo, però, arriva il gol dell'1 a 2: Ferro si guadagna la massima punizione e si presenta dal dischetto; Tamburrini è bravo ad intuire il destro del centravanti, ma non può nulla sulla seconda ribattuta di Postacchini, che è il più rapido di tutti e dà speranze ai suoi. Ora è un assedio dei padroni di casa e l'occasione più nitida ce l'ha tra i piedi Raffaeli, ritornato dall'infortunio: palla che spiove all'interno dell'area di rigore, il numero 19 è bravo ad impattarla al volo ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Termina dunque così, con il risultato di 1 a 2 per il Montalto, lo scontro d'alta classifica.
La capolista allunga e arriva a quota 25, mentre la Pinturetta rimane ferma a quota 18.
Uff. Stampa Pinturetta Falcor