PRIMA D. La Cuprense nella ripresa non lascia spazio all'Invictus
Cuprense – Invictus: 5-1
CUPRENSE: Innamorati; Petrini; Del Moro; Spaccasassi F. (13’ st Spaccasassi D.); Onori (1’ st Pagliarini); Dozio Cristian (11’ st Pompei); Zahraoui (32’ st Marcozzi); Franchi (26’ st Goseni); Mattioli; Dozio Samuele. All. Marcaccio
INVICTUS: Palanca; Santarelli (16’ st Bamba); Ley; Carlachiani (16’ st Tonici); Giandomenico; Bruni; Scriboni (40’ st Sako); Marziali; Jallow (32’ st Cerretani); Giuliani (8’ st Polozzi); Silenzi. All. Malloni
Arbitro: Tedeschi di Ascoli Piceno
Reti: 1’ Jallow, 5’ e 7’ st Franchi, 15’ st Dozio Samuele, 25’ st Mattioli, 45’ st Marcantoni
CUPRA MARITTIMA - Dopo la sconfitta di Montalto i gialloblù cercano il riscatto in casa si danni dell’Invictus Rapagnano Grottazzolina. Neanche un minuto e la partita si sblocca: palla persa in impostazione da Marcantoni che cercando Onori non lo trova, difesa sguarnita e recupero di Scriboni che verticalizza per Jallow che infila Innamorati. I gialloblù si buttano in avanti e trovano subito il pareggio: al 5' palla sulla fascia sinistra, Dozio S. vede l'inserimento di Franchi che anticipa tutti e la mette dentro. Al 10' angolo battuto corto da Zahraoui per Marcantoni azione in solitaria e tiro rasoterra di sinistro, ma Palanca la blocca. Al 15' si vedono gli ospiti: triangolazione tra Bruni e Marziali, quest'ultimo va sul fondo e crossa, Dozio chiude su Jallow ma non è finita, palla a Scriboni che sulla sinistra scarica per Giuliani che dal limite dell'area spara di destro ma Innamorati c'è. Al 40' triangolazione tra Zahraoui e Dozio S., tiro dal limite centrale, para Palanca.
La ripresa si apre con la rete del vantaggio dei locali: al 7’ st colpo di tacco di Zahraoui che dialoga con Dozio S., palla a Petrini che va sul fondo la mette in mezzo, Mattioli va a contrasto con Ley, la palla non la tocca nessuno e sfila, ma Franchi la butta dentro. Vantaggio Cuprense e ripresa straripante. Al 15’ st il tris è servito: lunga rimessa laterale di Petrini, sponda di Mattioli in area per Dozio Samuele che la mette dentro per il 3-1 Palanca non può nulla. Il poker al 25’ st: tacco di Zahraoui che sulla trequarti va a innescare la triangolazione tra Marcantoni e Alessandro Mattioli (foto) che entra in area e la mette sotto la traversa.
Alla mezzora ci prova anche Marcantoni che dalla destra semina il panico, rientra tira ma Palanca para. Al 32’ st Invictus in avanti, palla in area per Jallow tutto solo, ma con un super recupero Zahraoui mette palla fuori. Nell’ultimo minuto Marcantoni corona la sua gara: percussione verso l’area avversaria, doppia finta per saltare gli avversari e tiro di punta per anticipare Palanca, palla sotto la traversa e 5-1. Cuprense devastante nel secondo tempo, il secondo goal di Franchi ha tolto il freno a mano alla squadra che poi è stata un fiume in piena. Invictus compatta nel primo tempo, ma una volta sotto è sparita dal campo.
Uff. Stampa Cuprense Calcio