PRIMA D. Azzurra SBT festa Promozione. Piane MG playout in casa

Azzurra SBT – Piane MG: 4-1
AZZURRA SBT: Perozzi, Orsili, Tommasi, Cameli, Carminucci, Piunti, Gaetani, Schiavi (30’ st Pagliarini), Massi (34’ st Mascitti), Bolzan (30’ Palladini), De Panicis (32’ st Alighieri). All. Morelli
PIANE MG: Ferretti, Bruni, Forò, Ripani, Spinozzi (8’ st Ley), Giandomenico, Carlacchiani (10’ st Simonella), Iacoponi, Carca, Santacroce 15’ st Iommi), Benaich. All. Ciarmiello
Arbitro: Bardi di Macerata
Reti: 2’ Piunti, 12’ Santacroce, 35’ Massi, 7’ st Massi, 11’ st Massi.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Azzurra SBT approda nel campionato di Promozione! Vincendo nettamente contro il Piane MG, la squadra adriatica chiude in bellezza coronando finalmente e con merito, il sogno inseguito nelle ultime stagioni.
La cronaca. L’Azzurra SBT parte subito all’attacco e già al 1’ guadagna il primo calcio d’angolo. Sul cross da corner Piunti svetta più in alto di tutti e sblocca la gara. L’Azzurra sembra indemoniata e continua a spingere, al 10’ Gaetani impegna Ferretti, mentre al 12 è Cameli a sfiorare l’incrocio dei pali. Sulla ripartenza gli ospiti si affacciano per la prima volta in avanti e Santacroce con una girata al volo pareggia la partita. L’Azzurra riparte a testa bassa è si rimette a fare gioco. Al 16 è il capitano Bolzan a colpire una traversa clamorosa. Al 19’ ci prova Massi, ma il diagonale finisce fuori. Al 35’ i padroni di casa tornano in vantaggio: è Massi in evidenza che, ben imbeccato da De Panicis la mette alle spalle di un incolpevole Ferretti. Allo scadere è Palladini che ha la palla del match-point, ma sul più bello si fa parare il tiro a botta sicura dall’estremo difensore ospite.
Il secondo tempo si riapre con l’Azzurra SBT ancora più decisa a chiudere i conti. Al 7’ st è ancora Massi di testa a sfruttare un brutto rinvio ospite e fa il 2-1. La partita si chiude qualche minuto più tardi quando Massi sigla la sua personale tripletta a conclusione di un’azione corale di tutta la squadra. Risultato finale 4-1 e campionato vinto con pieno merito. Il Piane Mg disputerà in casa lo spareggio play-out.
Uff. Stampa Azzurra SBT
