Pieraccioni e Siani visitano Ancona per valutare il set di un film
La decisione potrebbe arrivare in pochi giorni, c'è grande entusiasmo in città

Due grandi comici e interpreti del cinema italiano in visita - sopralluogo in Ancona, per valutare la produzione di un cine panettone. Stiamo parlando di Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, due personaggi che non hanno certo bisogno di presentazione che comunicheranno nelle prossime settimane alla Marche Film Commission le date dei prossimi sopralluoghi. Si tratta di un progetto ancora in fase di elaborazione, ma se dovesse andare in porto molto presto ci sarà la comunicazione ufficiale della realizzazione di un cine panettone proprio nelle città dorica, e la comunicazione dovrebbe arrivare a stretto giro di posta visto il considerato che il film dovrebbe uscire a Natale.
Se tutto andrà per il verso giusto e la produzione sceglierà Ancona come set del film, è stato già confermato che i lavori di ripresa si svolgeranno fra giugno e luglio. In città c’è grande entusiasmo, sono stati visionati luoghi caratteristici, ricchi di storia e vita che rappresentano la città come il porto,
la Mole Vanvitelliana, la Pinacoteca e Palazzo Jona, il Passetto. Negli ultimi anno le Marche ha riscoperta la sua vocazione cinematografica prestandosi come set naturali per numerosi film girata nei piccoli borghi e città.
